Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 20/04 12:19 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Week 6 - Assestamento

PDF

klide - 09/12/14, 01:25

Solitamente, arrivati a disputare un quarto delle gare a disposizione, la NBA stila quella che è un po' la possibile proiezione dei playoff.

Certo, non basta moltiplicare le gare vinte e perse per quattro, altrimenti sarebbe troppo facile. Diciamo che è un pronostico con un vantaggio iniziale, cioè capire un po' il gioco e la squadra dopo un po' di rodaggio, per capire l'andamento da lì a Febbraio.

Dovessi farlo ora, direi che Golden State sembra davvero intenzionata a fare la voce grossa (record di vittorie consecutive di franchigia battuto, giocatori di alto livello e gioco nuovo con coach Kerr), così come Houston. Memphis ha buone chance di arrivare ai playoffs, così come San Antonio e Portland. Anche Los Angeles (sponda Clippers) non ha di che lamentarsi, visto gli uomini di spicco tra campo, panchina e presidenza.

Allora, tutto scritto? Beh, diciamo che le sei sopracitate non dovrebbero avere problemi avanti, mentre dietro sarà una bella gara tra Dallas Phoenix, Sacramento, New Orleans e la redivivia OKC.
Durant e Westbrook riusciranno nell'impresa di prendere una squadra da 3-12 e portarla ai playoff? In attesa di conoscere l'esito, godiamoci la rimonta e le prossime gare, che si prevedono di alta intensità.

Ad Est l'infortunio di DeRozan è una buona scusa per Toronto di giustificare le ultime tre sconfitte su cinque gare. Dietro una flotta di franchigie tentano l'abbordaggio al primo posto: Atlanta (molto sorprendentemente), una buona Washington e i Cavs, che approfittando della serie di partite contro formazioni "scarse" di Est, sta risalendo la china. Chicago e Miami sembrano in difficoltà: la prima perchè il suo miglior giocatore non sembra poter essere sempre disponibile, la seconda perchè il migliore se lo sono perso a Giugno.

Quello che conta di più però, è che la prima scelta "coatta" è finalmente risultata perdente: merito di Minnesota, che contro una Philadelphia da D-League riesce a perdere in casa, lasciando di stucco una marea di utenti alla ricerca del punto facile con una squadra scarsa. Niente da fare.

Adesso sarà difficile affidarsi a Minny? e contro i 76ers?
Direi che la mole di scelte Atlanta-Memphis sia la risposta.

MAI DIRE NBA

Modificato da klide - 23/12/14, 13:18

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)