Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 19:22 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Ci Siamo!

PDF

taus - 24/10/13, 23:25

Niente paura ragazzi.
Su Fantasportal l'NBA non potrà mai mancare e anche quest'anno uno dei giochi più seguiti sarà ai nastri di partenza.
I primi ad esserci al solito sono i vostri GM, klide ha preparato il calendario e vi presenterà la conference Ovest, mentre io avrò l'onore di presentarvi la stagione 2013-14, partendo dalla Conference Est.
La pattuglia italiana si è arricchita di un altro gioiellino, quel Gigi Datome esploso all'improvviso l'anno passato e tesserato da Detroit, ormai, diciamolo, casa Fiat. Peccato per il suo infortunio che non gli ha ancora permesso di giocare nemmeno un minuto in pre-season. Chi vi scrive spera di poterlo vedere dal vivo, seppur per qualche minuto, a metà novembre in quel di S.Francisco.

Ma partiamo con i nostri pronostici sempre pronti ad essere smentiti dal basket giocato.

1.MIAMI HEATS
E non poteva essere altrimenti. I bi-campioni in carica tengono tutti i Big, privandosi solo del comunque importante Miller, ma puntellando il roster con il ritorno di testa pazza Beasley e soprattutto con la scommessa Oden, ex n.1 al draft 2007, ma mai praticamente in campo causa continui infortuni alle ginocchia. La differenza comunque la faranno sempre e comunque le condizioni dei big three, con buona pace di tutto il resto della conference.

2.CHICAGO BULLS
7-0 fino ad ora in pre-season e un Rose tornato praticamente ai suoi livelli; i Bulls sono l'antagonista più seria agli Heat per esperienza e solidità. Partiti Belinelli, Robinson e Hamilton, a Chicago hanno deciso di puntare secco sull'astro nascente di Jimmy Butler, al terzo anno da pro. Per il resto i soliti noti, con l'aggiunta di un tiratore coi fiocchi in panca come Mike Dunleavy.

3.NEW YORK KNICKS
Pre-season sotto le aspettative, ma i Knicks, nonostante (o forse no...) il nuovo intervento chirurgico di Stoudemire, hanno dalla loro un roster molto folto, in cui ha trovato spazio anche il nostro Andrea Bargnani, completamente ristabilitosi dopo la pessima stagione passata. Se Anthony e Smith ripetono il 2013 e il neo acquisto World Peace saprà calarsi nei panni del panchinaro di lusso, allora a New York potranno sognare per lo meno una finale di conference. Dolorosa la cessione dell'ottimo Copeland visto a fine dello scorso anno, ma insomma, da qualche parte bisognava pur tagliare.

4.BROOKLYN NETS
La regina del mercato estivo; guardando il quintetto di partenza li si potrebbe considerare quasi alla pari di Miami, ma l'età di Pierce e Garnett e la prima esperienza al timone di Jason Kidd devono indurre alla prudenza anche i tifosi più ottimisti.
Gli acquisti di Kirilenko e Terry puntellano la panchina, ma non è detto che alla lunga qualcuno potrebbe rimpiangere la freschezza di Humphries e l'atletismo di Wallace. Staremo a vedere se i vecchietti ex Boston sapranno ancora fare la differenza

5.INDIANA PACERS
La vera sorpresa dello scorso anno potrebbe pagare qualcosina anche se il roster è praticamente immutato. Via Hansbrough, Green e Augustin, dentro Scola, Copeland e Watson. Il treno della vita è forse passato, ma la mano di coach Vogel sarà come sempre uno dei punti cardini della compagine di Indianapolis

6.CLEVELAND CAVALIERS
I Cavs potrebbero tornare agevolmente ai Playoffs dopo l'era LeBron grazie ad un roster giovanissimo ma talentuosissimo, con Irving ormai tra i top player della lega, Waiters e Thompson chiamati a confermarsi e il n.1 del draft Bennett in rampa di lancio, seppur dopo un'estate a 0 minuti dopo un infortunio alla spalla. L'esperienza di Varejao, l'acquisto di un Jack pimpante a Golden State e la scommessa Bynum potrebbero fare il resto.

7.WASHINGTON WIZARDS
Mi sbilancio con questo pronostico, ma con Wall al 100% per me i Wizards sono da playoffs. Al Harrington e Josh Childress in extremis gli acquisti estivi, con il solo Collins ad abbandonare la capitale. Niente di scontato ma il potenziale c'è.

8.DETROIT PISTONS
Già detto di Datome che, almeno all'inizio, troverà poco spazio, i rinnovati Pistons di Jennings e Josh Smith puntano senza mezzi termini alla post-season. I rookie Siva e Caldwell-Pope possono dare un po' di ricambio fuori dal pitturato, mentre da Monroe e Drummond ci si aspetta un ulteriore salto di qualità.

A giocarsi un posto ai Playoffs ci saranno senza dubbio anche Charlotte e Milwaukee.
I Bobcats hanno pescato un rookie già pronto per l'NBA in Zeller, e puntano moltissimo sull'acquisto di Big Al Jefferson a supporto del duo Walker-Henderson che assicurano punti pesanti.
Altra squadra totalmente rivoluzionata sono i Bucks, con Kinght, Mayo, Caron Butler e Pachulia pronti a nuove sfide e i rientranti Ridnour e Delfino che cercano rivincite. Ilyasova dovrà fare il resto.

Le altre cinque franchigie potranno a sprazzi dire la loro, ma vedo difficile una post-season in particolare per Orlando e Philadelphia.
I Celtics devono ritrovare il vero Rondo e far crescere i giovani già in casa lo scorso anno e i nuovi arrivati nel mega trade con Brooklyn. Il rookie Olynyk ha impressionato in Summer League, ma si sa che il campionato è tutta un'altra cosa.
Ai Raptors va la palma di sorpesa di pre-season, ma la panca sembra davvero poco profonda per poter durare tutta la stagione.
Gli Hawks hanno smantellato lo squadrone di qualche anno fa, con il solo Horford ancora in quintetto. Millsap e Brand sono buoni acquisti, ma ci vuole ben altro per impensierire le big.
Ad Orlando, i Magic puntano tutto sul rookie Oladipo e i lunghi Davis e Vucevic, ma anche qui la rotazione avrebbe necessitato di qualche puntello in più.
Dulcis in fundo i derelitti 76ers, che verranno sicuramente presi di mira dai nostri utenti. La cessione scriteriata di Holiday per puntare su un rookie al momento ancora acerbo come Carter-Williams, è l'ultimo errore di una lunga serie iniziata lo scorso anno con l'acquisto di un Bynum rotto (subito rivenduto, forse valeva la pena insisterci quest'anno).

Spero di non avervi tediato troppo e vi allerto sulla prima scadenza che sarà Martedì 29 Ottobre, in tarda serata; dalla seconda setimana in poi torneremo alla abituale scadenza del Lunedì alle 17.
Non mi resta altro che rimandarvi alla presentazione dell'Ovest dei prossimi giorni e alla speranza che maxx riesca ad aprire il gioco quanto prima.
Nell'attesa...

Stay with us

Modificato da taus - 24/10/13, 23:28

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)