Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Sport Acquatici - Nuoto / Swimming: le news

Day 7 - La stanchezza si fa sentire

PDF

klide - 02/08/09, 01:42

Penultimo giorno di gare ( e record del mondo abbattuti) a Roma.
Anche oggi il prode MANKANO vigila dalla tribuna d'onore insieme a Bud Spencer (al secolo Carlo Pedersoli) e Filippo Magnini, in attesa di prendersi qualche altra medaglia. Oltre a lui è stata avvistata anche ultrafox, che proprio oggi ha conquistato l'argento nei 50 farfalla femminili grazie alla Veldhuis, che però ha ciccato la gara insieme alla sua acerrima rivale, Therese Alshammer. Questo ha avvantaggiato quel furbetto di corry che con la meno quotata Guehrer ha conquistato un meritatissimo oro. terza piazza per landers79.

Sempre a farfalla, la sfida del giorno (tra non italiani) ha visto il trionfo di Micheal Phelps su Milorad Cavic:una sfida mozzafiato che ha tenuto incollato il sottoscritto e molti altri amanti del nuoto. L'americano stampa un tempone sotto i 50 secondi e prende l'oro in comunella con cannolo e aleguidi81. Per rizz23 la maledizione di essere andato 2 centesimi più lento dell'americano.

Cannolo che per poche ore ha riassaporato la vetta del medagliere, salvo poi vedersi scalzare nuovamente da quel genio di fosco, che stampa il suo quarto oro nella staffetta mista femminile pur non scegliendo le vincitrici cinesi. Sul podio salgono tre utenti pro-Australia ovvero il già citato più Seb e il sottoscritto.

Se già c'era un'idea di fargli un'intervista (visto gli ottimi risultati in inverno), ora è quasi un obbligo.

Andiamo ora a parlare della gara più veloce al mondo, i 50 stile maschile. Ancora una volta a trionfare è quel bravo ragazzo di Cielo Filho, che bissa il successo dei 100 come solo Popov riuscì molti anni or sono. pitoro invece da prova di essere ancora un grande sprinter nelle brevi distanze e brucia tutti, compresi levraro e Clash (ancora a secco del metallo più pregiato).

Altra bella gara del pomeriggio è quella che si gioca nei 200 dorso, dove la Coventry pensava di aver vita facile, salvo poi veder spuntare la Zueva nell'ultima vasca ad insidiarle il primato nella specialità che più sente sua. Fortunatamente per l'atleta dello Zimbabwe l'oro è ancora suo così come il record del mondo. Ma forse per la prima volta ha capito che dietro di lei non stanno più solo a guardare. Complimenti vivissimi ad oeb per l'oro e a chrissnow per l'argento, mentre forzagenoa e ancora il sottoscritto si pigliano un buon bronzo a pochi centesimi.

E vediamo alla gara che più di tutti sentivamo stasera: gli 800 stile libero femminile. Devo dire che ero molto fiducioso delle capacità di Alessia, anche perchè a Pechino non era al 100% e ha preso un argento, quindi in forma e giocando in casa non poteva non fare la gara perfetta.
Ed infatti la gara è cominciata benissimo, con la Pupona quarta a meno di due secondi dalle avversarie ai 500 metri. Poi la Friis decide di forzare per non restare attardata nel finale e involontariamente crea una trappola per Alessia che comincia la rimonta sulla danese, la raggiunge nell'ultima vasca ma negli ultimi 30 metri ha un crollo pauroso che le fa perdere oro e argento in pochissimi secondi.
Peccato perchè davvero meritava di guadagnare le medaglie e la "gloria" che in questi giorni ha avuto l'altra regina dell'acqua, Federica Pellegrini.
Nessuno da noi crede nella Friis, così a vincere sono coloro che hanno pronosticato la seconda, terza e quarta classificata. Oro quindi a cirello, argento al nostro capo sprugola e ad ange86.

Domani il programma prevede altre 7 finali, quindi il medagliere non è per niente deciso, anzi. Un occhio di riguardo ai 400 misti e ai 1500 stile libero maschili, con Pizzetti e Colbertaldo in odore di medaglia.

Stay preparando la valigia per le ferie...al mare of course!

Modificato da klide - 02/08/09, 01:47

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (55)