Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Sport Acquatici - Nuoto / Swimming: le news

EUBERLIN

PDF

Clash - 09/08/14, 11:52

Manca più di una settimana all'evento ma è bene prepararsi, perché il 17 agosto, quando finiranno gli Europei di atletica, avremo solo poche ore di tempo per trasferirci da Zurigo al Velodrom Di Berlino, l'impianto multifunzionale che ospiterà la XXXII edizione dei Campionati Europei di nuoto.

Le gare in piscina cominceranno lunedì 18 agosto e termineranno il 24.
Verranno assegnati ben 42 ori, due in più rispetto alle passate edizioni. Infatti, per la prima volta in un evento di questa portata, si disputeranno anche le staffette a composizione mista, cioè formate da due donne e due uomini. Una novità che non ci riguarda perché noi giocheremo il programma classico, quello che vedete qui di fianco, composto da 40 gare, sei delle quali staffette. Saremmo anche favorevoli a questa novità, siamo gente moderna, ma è il database che non tollera gare promiscue, essendo diviso in maschile e femminile. Se ne riparlerà, forse, agli Europei di Londra 2016.

Intanto siamo talmente in anticipo con commento e apertura del gioco che al momento non so neanche quale sito si occuperà del cronometraggio ufficiale. Solitamente è omegatiming.com, ma purtroppo non ha ancora messo in calendario l'evento. Brutto segno, temo che i tedeschi vogliano farli fuori. In ogni caso ci avviseranno dove trovare startlist e risultati delle gare.

Per i ranking stagionali e all-time invece c'è l'imbarazzo della scelta: swimvortex.com, swimrankings.net, fina.org, swimswam.com e spic&span.nett....tutti veri, tranne uno.

Vi basterà dare una rapida occhiata a questi siti per capire che, se non gli viene una sincope, la reginetta di questi Europei sarà la svedese Sjoestrom, autrice di crono strabilianti un po' ovunque in questo 2014.
Incredibile, ma a Berlino ci saranno anche gli inglesi, nonostante abbiano appena disputato i Giochi del Commonwealth. Siccome ospiteranno la prossima edizione della rassegna continentale, devono onorare anche questa e l'hanno fatto con una squadra ridotta come numero ma con elementi di altissima qualità, tra cui le due stelle più brillanti di Glasgow, Peaty e Siobhan O'Connor.
I nostri non dovrebbero sfigurare. Pellegrini e Paltrinieri saranno gli alfieri di una squadra che ha dato buoni segnali in questo 2014, soprattutto ai campionati primaverili.

Insomma, ci sono tanti motivi per divertirsi. La qualità è alta, questi saranno Europei di serie A e non minori come quelli del 2012, annata olimpica. E poi col nostro gioco ci si diverte a prescindere, in fondo abbiamo fatto anche la Maratona di Caorle.

Modificato da Clash - 09/08/14, 14:16

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (55)