Fantasportal

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 19 Dic

clicca per mostrare scadenze 2 scadenze...

Gio 20 Dic

 3 scadenze...

Ven 21 Dic

 8 scadenze...

Sab 22 Dic

 10 scadenze...

Dom 23 Dic

 4 scadenze...

Lun 24 Dic

 1 scadenze...

BAR FANTASPORTAL gm e parrucchini BECCIA 18/12 23:04 Bollettini: 0
Calcio - Liga Spagnola: le news

Notizie dalla Spagna..

PDF

Bnk78 - 25/08/10, 09:50

L'estate sta finendo, come recitava il testo di una canzone dei Righeira ma per noi calciofili è il segnale che una nuova stagione calcistica è alle porte, in questo week-end con l'inizio della Serie A e della Liga tutti i principali campionati europei saranno cominciati.. hurraaaa!!

Ma vieniamo a noi con qualche piccola news che arriva dalla spagna..

Mercato: Il Real in questi ultimi 10 giorni ha portato a termine due operazioni di mercato importanti, la prima è quella di aver regalato allo Special One il suo fedelissimo Carvalho dal Chelsea la seconda è stata quella di accaparrarsi il gioiellino della nazionale tedesca cioè Mesut Ozil.
Colpaccio anche dell'Hercules che compra dal Dortmund il paraguayano Haedo Valdez e che sembra stia trattando Trezeguet (la moglie è di Alicante e gradirebbe questa opportunità).
Attenzione perchè i movimenti più importanti potrebbero arrivare alla voce cessioni per quanto riguarda le 2 big spagnole. Da quest'anno infatti le squadre della Liga non possono avere più di 25 giocatori per rosa, un grosso problema quindi per il real che potrebbe far partire giocatori importanti a prezzi di saldo.. E attenzione particolare alla telenovela Ibrahimovic che potrebbe tornare a Milano, sponda rossonera ma che cmq sembra molto lontano dal Barcellona.. staremo a vedere..

Supercoppa: il primo trofeo della stagione è stato assegnato, indovinate chi lo ha vinto??? ma certo, il Barça di Pep Guardiola.. la gara di andata aveva fatto pensare che poteva essere una stagione diversa infatti il Siviglia si era imposto per 3 a 1 (bisogna dire però che blaugrana erano imbottiti di giovani) ma nella gara di ritorno il Barcellona è tornato Extraterrestre e con lui l'idolo del Camp Nou, tripletta di Messi, risultato finale di 4 a 0 e tutti a casa..

Campionato: Sarà proprio il duello Barcellona-Real Madrid la parte più interessante della Liga, salvo sorprese infatti, anche quest'anno sulla carta non sembrano esserci avversari che possano insidiare le due super squadre..
In lotta per L'europa che conta invece sembrano essere parecchie a poter tentare la qualificazione, le solite Siviglia-Atletico Madrid-Villareal-Valencia più io ci metterei Bilbao e Getafe ma le outsider sono sempre dietro l'angolo, pronte a sfruttare l'occasione giusta come ha fatto il Maiorca la passata stagione, centrando l'obbiettvio europeo salvo poi doverci rinunciare dopo che Platini aveva escluso la compagine spagnola per i noti guai societari.
Chissà quale sarà la sorpresa dell'anno e quale la delusione.. lo scopriremo solo seguendo la Liga.. quindi su con le iscrizioni!!

Ci sentiamo Sabato mattina prima dell'inizio del campionato

Cerrar su paraguas y ponerse los zapatos, vamos a jugar!
(chiudete gli ombrelloni e mettete gli scarpini, si gioca!)

Modificato da Bnk78 - 25/08/10, 09:52

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (88)