Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/03 12:39 Bollettini: 0
Calcio - Liga Spagnola: le news

Avvicinamento alla Liga/2

PDF

Bnk78 - 09/08/10, 00:18

Hola a todos amigos!!
Oggi facciamo sul serio e parliamo un pochino della Liga BBVA 2010-2011..
La stagione che ci apprestiamo a vivere con passione sul nostro sito sarà l’80esima edizione del campionato di Primera Division spagnola ma sarà anche la prima che in spagna vivranno da campioni del mondo..
Si perché i mondiali africani da poco conclusi hanno visto la squadra delle furie rosse indossare la corona di regina del mondo succedendo cosi ai nostri ragazzi del PO-POROPPO-PO-PO-PO, usciti mestamente dopo un primo turno tutt’altro che esaltante..

Sarà Però una Liga orfana di alcuni giocatori che hanno fatto la storia del campionato spagnolo (beh magari non proprio tutti!!)
Per la prima volta dopo secoli non ci sarà più la bandiera del Real Madrid Raul Gonzales Blanco che dopo essersi ammainata ha deciso di iniziare una nuova avventura in terra tedesca in quel di Gelsenkirchen con lo Schalke 04 e sarà seguito da un altro merengues, tale Metzelder che sicuramente nessuno rimpiangerà..
Un altro GALACTICOS lascia Madrid, stavolta per la Turchia sponda Besiktas e si tratta di José Maria Gutiérrez Hernández (detto Guti) che dopo anni di militanza si è visto accantonare dal nuovo allenatore sedutosi sulla panchina madridista (del quale parleremo a parte) e ha pensato bene di cambiare aria..Nella lista dei partenti oltre i confini spagnoli troviamo anche Yaya Toure accasatosi per una cifra spropositata al City di Mancini, David Silva che lascia Valencia per la medesima destinazione inglese e il meno pregiato lungagnone Zigic che indosserà la maglia del Birmingham.

In entrata dall’estero non molto per ora, il Real ha preso l’ottimo Sami Khedira dallo stoccarda, centrocampista giovane che ha ben giocato nel mondiale, mentre dall’italia sono arrivati Guarente e Cigarini sponda Siviglia e Datolo all’Espanyol e Bertolo al Saragozza dal Palermo Poca carne al fuoco per ora..

Qualche movimento più interessante è invece arrivato tra le squadre che militano nella Liga, il Barça campione si è arricchito tecnicamente con il super bomber David Villa e il brasiliano Adriano rispettivamente da Valencia e Siviglia, sempre il Valencia (che quest’estate ha messo un fuori tutto sul mercato)ha ceduto il difensore Marchena al Villareal che andrà a sostituire Diego Godin passato all’atletico Madrid.

Altri movimenti di giocatori interessanti sono il passaggio del capitano dell’espanyol Tamudo alla Real Sociedad,quello di Aduriz dal Maiorca al Valencia e del neo madridista Pedro Leon (fratello del ciclista Luis León Sánchez Gil) che ha lasciato il Getafe.

Beh per ora sul mercato non c’e molto altro da aggiungere ma se verrà effettuato qualche colpo sensazionale non mancherò di aggiornare i meno volenterosi che non hanno voglia di cercarsi le notizie sui trasferimenti della Liga..

es todo por ahora.. Asta al luego!!

Modificato da Bnk78 - 09/08/10, 07:56

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (95)