Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio lazzaro 28/03 14:18 Bollettini: 0
Sport Acquatici - Mondiali Pallanuoto Femminile: le news

La bella favola delle Magnifiche Sette

PDF

klide - 16/08/13, 02:10

La Spagna non ha una grandissima tradizione nella pallanuoto femminile. Zero medaglie e nessun piazzamento nei primi 6 posti.

Eppure arrivano i Mondiali in casa, il tecnico costruisce una squadra giovane, la catechizza a dovere e la fa sentire forte sfruttando il fatto che molte nazionali sono in una fase di ricambio generazionale. C'è la possibilità unica di fare la storia.

kobefree sa della poca esperienza delle ragazze iberiche e le gioca agli ottavi. Il sottoscritto va più tranquillo sulle australiane che asfaltano l'Uzbekistan. Certe volte mi chiedo cosa servano questi ottavi, viste le discrepanze di tasso tecnico veramente incredibili.

Australia: tutte la vedono come possibile favorita ma era troppo "bella" da giocarsi subito. Ecco quindi che ai quarti molte sfide risultano condizionate dal non poter puntare sulle cangure che passano senza problemi le campionesse in carica della Grecia.
Russia od Ungheria, perchè bisogna pur tener qualche scelta per le finali e tra Spagna e Stati Uniti non si sa bene come può finire.
Ecco la vittoria contro le Stars&Stripes. La Spagna sogna, e così klide,oeb,TheOne e cannolo.

Semifinali con poche scelte a disposizione: Spagna o il rimanente tra Russia e Ungheria.
Il sottoscritto prova il tutto per tutto basandosi sulla popolarità delle semifinaliste e copia la scelta base dell'avversario, provando a vincere con la Russia. Epic Fail.oeb arriva in finale, ma solo grazie alla miglior sconfitta dell'Ungheria, che viene battuta dalle spagnole.
Spagnole che mandano in estasi TheOne, il quale arriva in finale contro l'acerrimo nemico (ancora ricorda il primo posto soffiatogli da oeb in quel di Mendrisio nel lontano 2009) ma con poche chance di vincere, visto che Ungheria e Russia giocano contro. Deve sperare in un pareggio nei tempi regolamentari o di una sconfitta contro l'Australia. Niente di tutto questo.

oeb festeggia il titolo mondiale femminile dopo aver sfiorato quello maschile e viene eletto Campione del Mondo. Terzo posto a me e quarto a cannolo. Tiè! (in simpatia).

Anche qui, appuntamento tra due anni, sperando che le ragazze ritrovino lo smalto degli anni d'Oro, quando chiamarsi SetteRosa era sinonimo di vittoria.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (54)