Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio kikar 18/04 23:26 Bollettini: 0
Motori - Campionato Moto3: le news

Un Folger a ciel sereno

PDF

klide - 13/06/11, 00:47

Una volta la piccola cilindrata era un florido vivaio di piccoli talenti italiani pronti a dominare la scena per i prossimi 10-15 anni. Adesso la globalizzazione e qualche nome di casa nostra bruciato presto, ha portato al dominio spagnolo di questi ultimi anni.

Eppure...

Eppure dopo la sequenza di vittorie portata a casa da Bradl nella Moto2, un altro tedesco torna alla ribalta e vince in 125: Jonas Folger conquista il primo successo stagionale nella piscina di Silverstone.

Nonostante l'ennesima prova di classe di Maverick Viñales (stimolato al telefono da Paris Hilton, proprietaria della scuderia) in prova, la gara è tutta un'altra cosa: l'acqua bisogna domarla con la moto, non viceversa.

Altrimenti rischi di fare la fine dello spagnolino (o spagnoletta, come preferite), di Gadea e di altri nomi più o meno noti della cilindrata minore, che non sono riusciti a tenere in piedi i loro bolidi.

Secondo posto per il francese Zarco e dietro di lui una fila di spagnoli: Faubel, Salom, Vasquez e Martin.
In tutto questo marasma sott'acqua la spunta PESCARA125, abituato agli acquascooter in periodo estivo; dietro di lui di piazzano raffolindo e Rim82. Quest'ultimo comanda la classifica costruttori con un punto di vantaggio sul mostro(in senso buono) dei motori Uinny, che è secondo pure nella piloti, distante cinque punti da griso80.

Il calendario ci dice che entro breve ci sposteremo in uno dei circuiti più belli da vedere, soprattutto dal punto di vista tecnico: Assen sarà dura già sull'asciutto, non osiamo immaginare una gara bagnata come quella di oggi...

Stay Folger!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (51)