Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 22:17 Bollettini: 0
Motori - Campionato Moto2: le news

Un articolo per dodici

PDF

klide - 10/07/12, 01:26

Ci proviamo: visto che i GM storici sono ormai fuori dal giro e chi li ha sostituiti non si è palesato manco per un commentino minuscolo (inutile vantarsi di aggiornare in tempo reale, se non coinvolgi chi vince tanto vale non giocare…), vediamo di tentare una delle novità che dovrebbero accompagnare il periodo olimpico: via col commento riassuntivo!

Quattro gare in tre classi diverse: ci sono quindi 12 vincitori reali e altrettanti fantareali.

Ma è brutto elencare come si fa con le cose da comprare al supermercato, perciò andiamo gara per gara a vedere cosa è successo:

GP CATALOGNA: Vinales, Iannone e Lorenzo sono i protagonisti della gara catalana, con gli spagnoli sempre più proiettati a giocarsi le chance di titolo (che novità…) e il nostro italiano che non trova la giusta continuità di risultati.
cirello,ullrich e dany76 sono i vincitori di giornata, che sfruttano i big a disposizione (siamo nemmeno a metà campionato) per fare bottino pieno e guadagnarsi lo champagne sul podio.

GP GRAN BRETAGNA: SilverStone regala emozioni ma solo in Moto2, dove è il padrone di casa Redding a esaltare il pubblico con un secondo posto molto importante. Vince Espargaro, che aggiunge dominio a dominio, visto che le altre due categorie sono sempre gli spagnoli a farla da padroni.
ange86,bagonghi e chakat finiscono sul gradino più alto del podio e conquistano una fetta di punti importante per scalare la classifica.

GP OLANDA: Assen. Basterebbe questo a commentare tutto. Sempre due spagnoli a segno, ma oltre al solito Vinales in Moto3, è Marquez a conquistare la vittoria in Moto2, segno che sarà un campionato più equilibrato rispetto agli ultimi anni. Stoner detta legge in MotoGP e permette a gangi di cogliere il successo. Bene anche muschio76 e Malik, rispettivamente in Moto 2 e 3.

GP GERMANIA: Ultimo GP del weekend. Ancora Marquez detta legge in Moto2, regalando al barista boezio una gioia che forse solo LeoLeoLeo sa dare. madmark e FORZAFEDE trionfano invece in MotoGP (Pedrosa torna al successo) e Moto3(Cortese rompe il dominio Vinalese).

In tutto questo marasma di gare e categorie, mi permetto di segnalare chi in queste dodici opportunità è comparso più volte sul podio o in lotta per la vittoria, segno che la continuità c'è ma manca la competitività nei momenti che contano. FORZAFEDE, cernix e bagonghi dimostrano che le moto per loro non sono semplici piloti scelti a caso o in base ad eventi passati, ma studio e cultura sportiva.

Poi c'è chi crede che sia solo cupide, ma pazienza…

Appuntamento ora al prossimo weekend, sperando in qualche commento altrui...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (52)