Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Motori - Campionato Moto2: le news

Si chiude il sipario (parte 1)

PDF

klide - 12/11/11, 00:42

Comincio con la Moto2, per salutare un 2011 che ci ha regalato tante emozioni ma ci ha lasciato un vuoto enorme, una voragine.
Di talenti motoristici in Italia ce ne sono sempre meno, e se quei pochi vengono a mancare...

Tutto questo per dire che a vincere in Moto2 è stato il tedesco Steven Bradl, autore di una grandissima stagione insieme all'acerrimo rivale Marq Marquez (uno dei tantissimi piloti della cantera spagnola, lo vedremo presto in MotoGP) che ha dato il titolo al tedesco a causa di una caduta che non gli ha permesso di lottare fino alla tappa valenciana.

Chiedo scusa a Marchi85 per non aver avuto modo di celebrare la sua vittoria nel GP scorso, ma spero abbia capito. L'ultima fantagara è andata a quel mattacchione di boezio che si tiene un doppio Pirro proprio nel weekend in cui l'italiano vince. Sicuramente non l'ha fatto da solo: "Marco ha corso con me", ha detto a fine gara il suo compagno nel team Gresini (anche se nella categoria inferiore).

E la corsa al Mondiale?? Non c'è storia: piangi biaggi si piazza quarto nell'ultimo GP, contenendo così il nostro barista nella classifica costruttori e garkal in quella piloti. Un doppio successo che lo riporta in auge 3 anni il suo ultimo successo motoristico, sempre nella stessa categoria. Stavolta però fa doppietta e festa grande, considerato che ha battuto uomini del calibro di garkal e chakat, il cui albo d'oro comprende svariati titoli su due ruote.

Si chiude così il secondo anno di Moto2, sempre spettacolare e pieno di piloti pronti a darsi battaglia fino all'ultimo. Sicuramente vedremo ancora i Luthi, Kallio, Pirro, Marquez e compagnia combattere per il titolo. Bradl invece saluta tutti e passa in MotoGP.

Auguri a lui e a colui che vorrà prendersi la briga di commentare i campionati motoristici con impegno e serietà. Le candidature sono aperte. Buon inverno a tutti!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (52)