Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Yerle 24/04 10:13 Bollettini: 0
Motori - Campionato MotoGP: le news

altri pensieri in libertà

PDF

eclisse - 13/06/11, 10:42

è stato un weekend motoristico intenso: Formula1, Motomondiale, Superbike e 24 ore di Le Mans. Quando si dice vederci lungo nel vendere i rispettivi prodotti, cannibalizzandosi reciprocamente i telespettatori. Diventa anche un problema seguire in diretta tutte le gare, anzi è impossibile per la concomitanza di Moto2 e 125 con le Gare di Sbk.... contenti loro...

Ieri, in MotoGP, si è avuta la conferma di una clamorosa inversione di tendenza: lo spettacolo, qui, è quasi finito, col bagnato o con l'asciutto poco cambia. In Formula1 invece hanno azzeccato finalmente una direzione, magari artificiosa e probabilmente da correggere in parte, ma che regala quasi sempre emozioni che in MotoGp non si vedono piu.
Le ultime due gare, Barcellona e Silverstone, lo hanno confermato: dominio di Stoner, pochi sorpassi e molti errori. E qualche clavicola che salta riducendo sempre piu il campo dei partenti: è una tristezza vedere 15 piloti al via.

Detto cio, fa notizia il primo grave errore di Lorenzo dopo una vita, che lascia la vetta del mondiale all'australiano volante, ed al momento è difficile vedere un'alternativa valida:
- Pedrosa è fragile fisicamente e forse adesso anche psicologicamente.
- Dovizioso è contento di fare secondo, e questo dice tutto.
- Lorenzo fa quello che può, ma sembra davvero che la sua Yamaha, forse senza lo sviluppo che garantiva anche Valentino, fatica, basti vedere le prestazione dell'ex fenomeno Ben.
- Rossi è nel mezzo del guado e son convinto che prima o poi ne uscirà, ma in questi giorni ha vissuto probabilmente il weekend piu difficile della sua carriera.

Ma veniamo a noi.
Sul circuito di Barcellona abbiamo assistito a poche sorprese, quindi ben in 7 fanno il pieno, e a prevalere è SIGFRID che si affida in toto alle Yamaha ufficiali.
Discorso ben diverso a Silverstone dove tra l'infortunio a Crutchlow in prova e le cadute di Lorenzo e Simoncelli in gara, i punteggi sono molto piu bassi: prevale mimmogala su Uinny, solo perchè quest'ultimo ha saltato le scelte in una gara, raccogliendo 50 punti con gli HRC ufficiali.

Le classifiche vedono ancora rirelc leader nella costruttori, con un discreto margine di vantaggio sugli inseguitori, mentre nella piloti domina il Granata Pride, che per ora precede di una sola lunghezza Bikersteam di gollum66.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (61)