Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Motori - Campionato MotoGP: le news

Fine stagione al cardiopalma!

PDF

klide - 07/11/10, 22:40

L'assenza mia (e anche del sito) non hanno dato la giusta rilevanza al GP portoghese, dove Sgasa Teo di ullrich ha vinto e dato un senso alla propria stagione, concludendo poi a Valencia con 0 punti ma un 5° posto in classifica costruttori.
Già, com'è finita nella costruttori? Beh, Portacica aveva poche scelte ma gli avversari avevano molti punti da recuperare e le scelte rimaste erano proprio poche. Il rientro di Checa è stato poco determinante perchè le brutte prove cronometrate hanno vanificato anche i pochi punti che ha conquistato qui a Valencia. Tutto a vantaggio del neo Campione del Mondo di MotoGP portacica, che copre le scelte avversarie e si gode il successo meritato (visto anche il periodo in cui è rimasto in testa).
Peccato per lui che non abbia potuto bissare il successo anche nella classifica piloti, andato invece ad uno splendido eclisse, capace di avere pazienza ed aspettare fino all'ultimo GP per mettere Rossi e dargli così 11 punti d'oro per conquistare il titolo. Ma che rischio quel -2 di Checa...FOIONCO MotoGp team attacca una stella sulla sua carena e lascia il povero Robbo (che a Valencia è riuscito a racimolare solo tre miseri punticini con Espargaro) a mani vuote.

Complimenti a tutti i vincitori di una prova del fantamondiale (o due come Andy De Pugnett, che bissa il successo del GP di Aragona confermando la sua predilezione per i tracciati spagnoli) e a tutti quelli che si sono piazzati ai primi posti delle due classifiche ma che per poco non sono riusciti ad emergere dal guado: a volte basta una caduta, una scelta dell'ultimo momento o un evento (s)fortunato a cambiare un risultato. Ma ricordatevi che non di sola (s)fortuna si vive, bisogna anche ad andarsela a cercare....

Bene, con questo si conclude la stagione motoristica del 2010 (si ricomincierà a parlare di due ruote a Gennaio con la Dakar).
Nel 2011 torneremo più agguerriti che mai, nel tentativo di carpire qualcosa di più da questo valzer di selle (Stoner-Honda, Spies-Yamaha ufficiale ma soprattutto Rossi-Ducati) e poter cominciare a cercare l'anti-Lorenzo che quest'anno, vuoi per le cadute, vuoi per la bravura dello spagnolo, non c'è praticamente mai stato.

Un saluto a tutti e un ringraziamento agli altri GM che hanno collaborato ad articoli e aggiornamenti. Appuntamento a Marzo '11!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (61)