Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

L'Intenditore

PDF

Gothicline - 23/07/12, 11:55

Non so se guigia di nome faccia Michele, ma di sicuro è un ottimo intenditore per chiamare il suo team Seconda di Lesmo, una curva del circuito di Monza che adesso è piuttosto ordinaria ma che prima delle modifiche del 1994 era davvero da pelo sullo stomaco: con le macchine aerodinamicamente scarichissime solo i piloti migliori riuscivano ad affrontarla in pieno. Tutto questo per dire che il Gp di Germania lo ha appunto vinto guigia, fra l'altro con una scelta non banale, visto che ha capitalizzato al meglio la pole del meraviglioso Alonso sfruttando i piazzamenti del redivivo Button e di Perez. srabadori e wildthing completano il nostro podio, mentre le prime due posizioni nelle Classifiche Piloti e Costruttori vengono equamente spartite fra i soliti liviolivio e Gremond, col primo che ritorna in cima alla graduatoria più prestigiosa nonostante una scelta poco remunerativa rispetto alle premesse.
Al giro di boa del Mondiale possiamo senz'altro affermare che l'aspetto più sorprendente è il vantaggio accumulato da Alonso in classifica: 34 punti su Webber e addirittura 44 su Vettel, con l'aggiunta di una strepitosa vittoria ottenuta sull'asciutto senza regali altrui. Emblematica la conversazione in gara in cui il pilota spagnolo tranquillizzava il suo ingegnere preoccupato per la rimonta di Vettel, altrettanto significativo il siparietto ai piedi del podio in cui Button chiedeva a Fry (l'ingegnere della Ferrari, non quello di Futurama...) come caspio facesse la Ferrari ad andare così forte in rettilineo senza l'ala mobile. Nello stesso momento il buon Vettel si arrampicava sugli specchi cercando di giustificare il suo sorpasso fuori pista a Button, ingenuità che gli è costata otto preziosi punti a causa della sacrosanta penalizzazione ricevuta.
Adesso non fatevi distrarre troppo dalle scelte olimpiche perchè il prossimo weekend abbiamo l'ultima gara prima della sosta estiva in quel di Budapest, circuito storicamente poco divertente ma al quale sono comunque affezionato per averci visto la Ferrari vincere nello stesso giorno Gran Premio, Mondiale Piloti e Mondiale Costruttori, indovinate l'anno senza guardare su Wikipedia...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)