Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Apr

 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 23/04 17:23 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Thunder Alonso

PDF

Gothicline - 25/06/12, 01:00

Si rischia di sprofondare nella retorica commentando la vittoria di Fernando Alonso nel Gran Premio d'Europa a Valencia, ma è un rischio che corro volentieri per celebrare l'impresa di oggi: dopo la beffa nelle prove di ieri ci siamo gustati una partenza fulminea, sorpassi aggressivi, cambi gomme effettuati al giro giusto e l'indispensabile dose di fortuna materializzatasi nell'inopinato ritiro di Sebastian Vettel, dominatore indiscusso fino all'ingresso della Safety Car. Se a questo ci aggiungiamo che pure Hamilton si è dovuto ritirare a causa di una collisione provocata da Maldonado (cavolo Lewis, pensa al mondiale e lascialo passare, ti avrebbe comunque superato alla curva dopo...), la classifica del campionato inizia ad assumere un contorno interessante con i venti punti di vantaggio dello spagnolo sul secondo, incredibilmente Webber.
Da segnalare le solite ottime prestazioni della Lotus col caldo (peccato per Grosjean che si sta mostrando sempre più solido), il meritato podio per Schumacher ed infine Massa superato pure dalla Caterham di Petrov a fine gara, che tristezza.
Da noi si è sentito risuonare A Sound of Thunder di SIGFRID (così avete capito pure il titolo del commento), anche lui non sbaglia niente centrando la pole di Vettel, la vittoria di Alonso e pure venticinque punti con Hulkenberg che non saranno facili da riconquistare nel resto della stagione. Sul podio altri due protagonisti del nostro bar come pietro77 ed il co-gm cianfa88.
Nella Classifica Piloti liviolivio viene raggiunto dal rookie mrpablo, mentre nei Costruttori Gremond riesce pure a guadagnare qualche punticino sugli inseguitori.
Fra due settimane appuntamento a Silverstone, dove sul rinnovato circuito la Ferrari aveva colto l'unica vittoria del 2011, speriamo sia di buon auspicio... A proposito di Ferrari, decisamente discutibili le dichiarazioni di Montezemolo su un campionato deciso solo dalle gomme: considerando sia quello che è successo oggi, sia che la prima fila era formata da Vettel e Hamilton, direi che avrebbe fatto meglio a stare zitto..

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)