Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Apr

 5 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 23/04 07:58 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Nostalgia Canaglia

PDF

Gothicline - 11/04/11, 01:02

Eh già, il nostro vincitore del Gp di Malesia mimmogala, ci regala un tuffo nel passato con la sua 27 28, in omaggio alla numerazione che ha contraddistinto le Ferrari per quasi quindici anni: un periodo scarso di soddisfazioni e ricco di tragedie ed eventi sfortunati, ma che ha lasciato il segno in tanti appassionati grazie a piloti combattivi a prescindere dal valore dell'auto, primo fra tutti l'indimenticabile Gilles Villeneuve.
Di soddisfazioni per le rosse ne arrivano poche anche in quel di Kuala Lumpur, nonostante un ritmo di gara forse superiore alle McLaren ed un podio accarezzato a lungo, Alonso finisce al sesto posto dopo aver danneggiato il musetto in un tentativo di sorpasso ad un inedito Hamilton in versione tassista. L'inglese infatti si conferma veloce ma ancora poco scaltro nella gestione delle gomme e conclude con un deludente ottavo posto. Ah, come se non bastasse i due rivali vengono pure penalizzati di venti secondi ciascuno per le presunte irregolarità commesse nel duello, punizione francamente evitabile secondo il mio parere.
Non mi sono scordato del vincitore: ancora lui, Sebastian Vettel, la sua superiorità è stata meno netta rispetto all'Australia sia in prova che in gara ma la sua vittoria non è mai stata in discussione in un Gp comunque divertente a dispetto del mancato acquazzone malese. Il tedesco si trova con quasi il doppio dei punti rispetto ai suoi inseguitori e adesso si fa davvero fatica a pensare chi possa insidiarlo, viste soprattutto le difficoltà del suo compagno Webber. Oggi ottimo secondo Button, sempre a suo agio in Malesia, e ancora un podio per la Renault, stavolta grazie a Heidfeld.
Nelle nostre classifiche già molta selezione nei Costruttori, oggi solo in tre fanno punteggio pieno (fra cui il vecchio marpione eclisse) e mimmogala conquista la vetta in solitario, mentre nei Piloti rimangono in sette in testa con cinquanta punti.
Appuntamento a brevissimo per le rivincite, domenica prossima facciamo tappa a Shanghai.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)