Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Dove eravamo rimasti

PDF

Gothicline - 28/03/11, 00:50

Eravamo rimasti all'ultimo Gp del 2010 dove Vettel vinceva davanti a Hamilton e dove Alonso finiva deluso subito dietro a Petrov: ebbene si riparte dell'Australia con praticamente la stessa situazione, l'unica differenza è che stavolta il sorprendente russo riesce a portare la Renault sul podio. Era prevedibile la forza della Red Bull, un po' meno la competitività della McLaren dopo le prove invernali, ma in quel di Woking sono sempre piuttosto svelti a reagire alle avversità. Ancora meno prevedibile la debacle in prova della Ferrari, lontanissima da Vettel ma anche dalle McLaren, con un Alonso condizionato poi anche da una partenza sfortunata che lo ha fatto scivolare al decimo posto del primo giro. Un vero peccato perchè poi sul passo di gara la rossa dello spagnolo sembrava decisamente vicina ai primi due, non per niente una tattica aggressiva nei pit stop gli ha consentito di sfiorare il podio.
La gara è stata secondo me nel complesso divertente, il funzionamento della contestata ala mobile alla fine è risultato più comprensibile del previsto, forse sarebbe carino farla usare in tutto il circuito e non solo nel rettilineo principale. Fin troppo bene anche le gomme Pirelli, talmente tanto da consentire a Perez (talento fulgido) di concludere il Gp con un solo pit-stop: sforzo inutile visto che le Sauber sono state poi squalificate per un'irregolarità nell'ala posteriore.
Da noi la prima vittoria stagionale se l'aggiudica la Zafarani Racing di antonblacks, che gioca subito pesante con Vettel-Webber-Alonso: un'ottima scelta anche in virtù del fatto che solo in sei riescono ad accaparrarsi i cinquanta punti dell'en plein.
Adesso due settimane di tempo per studiare nuove strategie nel Gran Premio della Malesia, soprattutto per i quaranta disgraziati (me comnpreso) che sono ancora fermi a zero punti...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)