Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 17/04 23:04 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Il giorno della marmotta

PDF

cianfa88 - 19/03/19, 14:30

Dall’inizio dell’era turboibrida, sei anni fa, pare che la Formula Uno sia finita in un limbo in cui tutto sembra destinato a ripetersi: la Mercedes che fa doppietta, e tutti gli altri che vanamente inseguono. Quest’anno, però, sembrava che le cose fossero diverse: così, la frustrazione per chi ha puntato la sveglia presto per godersi l’inizio della stagione è stata questa volta particolarmente acuta.

La Ferrari è infatti completamente naufragata, senza mai dare l’impressione di poter essere competitiva. Nella prima parte di gara Vettel era illusoriamente riuscito a tenere quasi il ritmo di Hamilton, ma dopo la sosta il tedesco è andato alla deriva con le gomme medie (e un motore forse limitato da problemi di affidabilità?). Al contrario Leclerc ha pasticciato nella prima parte, per poi migliorare vanamente con le gomme dure nella seconda parte.
Molti sostengono che la pista è particolare e non favorevole, ed è vero, ma l’anno scorso almeno in gara (vinta con un colpo di fortuna) il ritmo c’era.

Gomme che come sempre si sono rivelate decisive. La Pirelli aveva detto chiaro e tondo che sarebbero durate di più, ma molti hanno ugualmente provato la tattica dell’undercut e hanno avuto la gara completamente rovinata. Anche Hamilton ha sbagliato strategia andando a marcare Vettel, permettendo così la fuga di Bottas alla migliore gara in carriera. Grande risposta del finlandese, motivatissimo a fare bene e spinto anche dalla scimmia di Ocon che quel furbacchione di Toto Wolff si porta sempre con sé per ricordare a Bottas che si gioca la carriera.
Un altro aspetto non positivo per la Ferrari è il risultato di Verstappen, con una Red Bull qui veloce e in passato mai competitiva su questa pista.
Aspettiamo a giudicare le altre innovazioni, la pista non favoriva i sorpassi ma occhio pare che sia un po’ meno penalizzante stare in scia. Personalmente reputo favorevole il punto bonus per il giro veloce, piace ai piloti che sono tipi competitivi e con le gomme che durano di più non è necessario averle fresche per poter centrare il giro.


Da noi vittoria per tiziana967 (IL MAGO). 40+11 a punteggio pieno: prossima scrematura tra due settimane in Bahrein.


Stay “è davaaaaaaanti! è davaaaaaaaaaaanti”

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)