Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Rincomincia la Formula Uno!! Chi trionferà dopo cirello??

PDF

cianfa88 - 15/03/19, 17:06

Wolff: “La Ferrari è molto forte, sono i favoriti. Da mondiale”
Hamilton: “Ferrari? La squadra da battere”
Tizio a caso: “La Ferrari è la più forte”
Wolff 2 “Ferrari favorita per tutti i GP da qui al 2053”

Vero è che tutti gli anni la Ferrari vince sempre il campionato d’inverno, ma mai come quest’anno le previsioni/gufate degli avversari sembrano abbiano un buon fondamento. La guidabilità della macchina sembra il punto di forza, con un motore che ormai ha pienamente colmato il gap con il Mercedes. Qualche sopracciglio si è alzato nella seconda settimana di test, con qualche problema di affidabilità di troppo, ma l’ottimismo resta elevato. La qualità dei piloti non è in discussione, speriamo che la lora gestione con la partenza di Arrivabene sia migliore. Attenzione ovviamente alla capacità di sviluppo della Mercedes, con Hamilton intenzionato a centrare il sesto mondiale: l’anno scorso è stato nettamente il migliore ma ha avuto spesso gli astri allineati. La Red Bull? Grandi dichiarazioni di amore con la Honda, vedremo se saranno confermate. Tutti dicono che lo spazio con le altre si sia ridotto, speriamo di sì perchè l’anno scorso i distacchi erano imbarazzanti.

Novità tecniche: l’ala anteriore è stata in teoria semplificata (con soluzioni molti diverse tra Ferrari/Alfa Romeo e le altre, l’alettone è più grande (sorpassi col DRS ancora più facili?), gomme si degradano meno. Tutto in teoria per ridurre il disturbo delle macchina che segue. Avremo inoltre, come saprete, un punto in più per l’autore del giro più veloce (come negli anni ‘50), ma solo se termina la gara nei primi 10.


Il weekend australiano si è aperto con la notizia della scomparsa di Charlie Whiting, storico direttore di gara a volte accusato di fare scelte un po’ conservative ma sicuramente un grande protagonista degli ultimi vent’anni di F1. Le prove libere di stamattina hanno un po’ cancellato i sorrisi dei tifosi della Ferrari, con la Mercedes che come per magia sembra tornata a martellare sul passo gara e a dominare sul passo secco. Ma come si dice, “è solo venerdì” quindi direi di aspettare domattina per trarre le prime conclusioni.

Il nostro campione in carica è cirello (cirello), dominatore di entrambe le classifiche della passata stagione. Complimenti a lui e buona fortuna a tutti!


Sveglia puntata alle ore 07.00, mi raccomando.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)