Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 22:17 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Buona la prima...o forse no...

PDF

taus - 03/04/09, 14:08

Domenica pomeriggio, vista la sintesi del GP di Australia, sembrava di essere su un altro pianeta, con le due Brawn GP che facevano doppietta, i big che facevano gara a chi faceva peggio (Hamilton a parte) e gli altri che si esibivano in una serie di sorpassi mai vista in una gara asciutta dal '15-'18.
Previsioni della vigilia quindi rispettate e macchine con i diffusori speciali nettamente avvantaggiate sulle altre.
L'usura delle gomme morbide e le errate strategie degli altri team hanno fatto il resto.
Bene, anzi benissimo quindi. Il nuovo regolamento forse ha dato qualche frutto.
E invece ci si sveglia il giovedì mattina e ti dicono che è quasi tutto come prima, che i giudici ancora una volta ne han fatta una più di Bertoldo, che la classifica del GP è stata cambiata ben oltre la fine della gara.
Errori madornali appunto dei giudici che prima squalificano ingiustamente Trulli, dopo essersi resi ridicoli come successori di Sherlock Holmes.
La verità viene fuori solo 3 giorni dopo, perchè ascoltare le intercettazioni box subito è da stolti, e, soprattutto, avrebbe evitato di cambiare la classifica con giorni di ritardo, cosa assolutamente goduriosa da farsi.
In questo modo avrebbero evitato la temporanea squalifica di Trulli, e la successiva squalifica di Hamilton, squalifica che non deriva da una scorretta condotta di gara, ma da un tacito "non ne so nulla" detto da pilota e team McLaren durante l'incontro coi commissari che ha portato alla prima squalifica di Trulli.
Incontro coi commissari che non avrebbe mai dovuto esserci, poichè i commissari stessi, giorni dopo, hanno deciso che Trulli doveva arrivare terzo (come è stato) ed Hamilton quarto (come era stato).
Lasciare tutto com'era all'arrivo evidentemente era troppo difficile, e, soprattutto, non li avrebbe portati sulle prime pagine dei giornali.
E così il povero Lewis si becca una squalifica per un fatto che non è in realtà accaduto, e a Maranello possono tirare un sospiro di sollievo dopo il catastrofico weekend di Melbourne, fatto di errori tecnici, tattici e di guida.
La Toto Rojo del neo-utente Kaj si aggiudica il nostro GP, con buona pace del povero Sigfrid, convinto che il regolamento non tenesse conto del fattore chi si gioca meglio il bonus delle prove.
Ben ventotto utenti collezionano 20 punti pieni, mentre solo venti sono fermi al palo con 0 punti.
Stamane le prove libere in quel di Sepang hanno riportato davanti i big, Ferrari in primis.
Vedremo se il gap si è assotigliato solo in prova (come credo...) o anche in gara.
Ancora una volta, per questioni televisive, il GP si svolgerà al tramonto, con tutte le difficoltà che conseguono a condizioni di luce-ombra molto intense.
Scadenza quindi alle 11 di domattina, e vedremo se questa volta alla domenica sera avremo i risultati definitivi.

Stay in attesa di verdetto!

Modificato da taus - 03/04/09, 19:57

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)