Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

White smoke

PDF

Gothicline - 08/04/16, 21:51

Il fumo bianco uscito dalle Ferrari di Vettel in Bahrain e di Raikkonen in Australia (seguito da una paurosa fiammata che però non ha scosso l'imperturbabile Iceman) ha minato le speranze rosse di rendere più avvincente questo inizio di Mondiale: la scelta di spingere al massimo lo sviluppo della power unit sta richiedendo un costo salato in termini di affidabilità, ma la ritengo comunque una scelta giusta, inutile fare i conservativi quando i rivali principali non rompono un motore dal Medioevo e quando gli altri sono staccati anni luce, soprattutto in gara.
Il problema è che il concreto Rosberg è già distante oltre 30 punti e che alla fine, pur con tutte le attenuanti, a Maranello hanno ottenuto gli stessi risultati dello scorso anno, non proprio il salto di qualità sperato. In più si parla già di ridurre i rischi nel prossimo Gp per ritrovare affidabilità, così finisce che oltre a Rosberg i due piloti Ferrari vedranno sparire all'orizzonte pure lo svagato Hamilton della domenica, ammesso che rinizi a partire in modo decente.
Poco altro da segnalare in queste due gare, la sacrosanta abolizione delle Qualifiche shoot-out, rivelatesi poi assolutamente soporifere, il terribile incidente di Alonso in Australia, per fortuna risoltosi solo con qualche acciacco e gli ottimi debutti per la Haas (sesto e quinto posto con Grosjean!) e per i giovani Vandoorne e Wehrlein. Da notare come il miglior giovane pilota italiano degli ultimi anni (titoli alla mano) sia finito invece a fare Top Gear...
Da noi vittorie per DANYFRANCY di zindaken a Melbourne (fra l'altro con una terna non banale, complimenti!), davanti a Szymon e OrgoglioGr, mentre a Sakhir è la spagnoleggiante Toro Rojo di kaj a precedere VILOR e di nuovo il Campione Costruttori 2015 OrgoglioGr, come sempre a suo agio nelle prime gare stagionali.
Classifiche ancora piuttosto affollate in vetta, ne riparleremo dopo la Cina.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)