Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Ayrton

PDF

Gothicline - 01/05/14, 00:09

Venti anni fa l'ultimo (e speriamo lo resti per sempre) incidente mortale durante un Gp di Formula Uno ci portava via uno dei piloti più forti e carismatici di tutti i tempi, Ayrton Senna da Silva, che viene giustamente ricordato da ogni media in questi giorni. Ho avuto la sfortuna di essere presente a quella gara, sarà difficile dimenticare l'atmosfera cupa che aveva permeato tutto il weekend imolese, caratterizzato da una serie assurda di eventi tale da far pensare davvero ad una congiura divina e vi giuro che tuttora rimango turbato quando penso a quei giorni. Il grave incidente a Barrichello, la morte del povero Ratzenberger, la gomma che vola alla partenza in mezzo al pubblico, l'altra gomma persa da Alboreto (destinato poi a morire in pista pure lui) che travolge i meccanici e infine lui, Senna, alla caccia della prima vittoria con la Williams che aveva tanto desiderato, che rompe il piantone dello sterzo modificato (male) e finisce a duecento all'ora contro il muretto del Tamburello. Un incidente pesante ma che non avrebbe lasciato grosse conseguenze senza il braccetto della sospensione che gli entra nel casco proprio nel punto più vulnerabile: ma quante probabilità ci potevano essere che succedesse?
E così invece se n'è andato Senna, meticoloso e tormentato, ma dannatamente veloce, forse il più veloce nella storia sul giro singolo, tre titoli mondiali e tante prestazioni leggendarie da ricordare, anche se per me è stato sempre dalla parte "sbagliata"...
Dopo il doveroso ricordo, torniamo senza rimpianti alla stretta attualità, dove ci sono altri fior di piloti che meritano di essere celebrati, come il sempre più solido Hamilton giunto in Cina alla terza vittoria consecutiva e come il buon Alonso, che riesce a portare sul podio una Ferrari un pochino migliorata, ma ancora piuttosto lontana dalle prestazioni Mercedes.
Da noi il migliore è ACHEROPITA con la sua Maira 09 F1, la scontata pole di Hamilton fa risaltare l'altrettanto scontato piazzamento di Rosberg ma soprattutto il convincente Ricciardo, a sorpresa più a suo agio sulla nuova Red Bull rispetto al quadricampione Vettel. Sul podio ancora masso, doppietta di secondi posti per lui ed OrgoglioGr, per adesso poco distratto dalla figlia in arrivo.
In Classifica da menzionare aToBLa, primo in solitario nei Costruttori ed ancora a punteggio pieno nei Piloti in coabitazione con altri tre.
Fra dieci giorni si torna in Europa, appuntamento a Barcellona (si fa per dire, ci vuole quasi un'ora per arrivare sul circuito dal centro città...)

Modificato da Gothicline - 01/05/14, 00:11

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)