Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 20/04 12:19 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Revolution

PDF

Gothicline - 10/03/14, 17:47

Nel commento finale dello scorso anno avevo ipotizzato che la rivoluzione regolamentare del 2014 avrebbe potuto portare ad un rimescolamento dei valori: ebbene i test invernali paiono confermare questa teoria con la dominatrice Red Bull in palese difficoltà, sia di affidabilità che di prestazioni. Chiaro che come sempre bisognerà attendere il responso di Melbourne ma i problemi delle vetture dotate di power unit (adesso i motori si chiamano così...) Renault sono assodati, vedremo in quanto tempo riusciranno a risolverli.
Intanto volano le Mercedes, con Hamilton e Rosberg che si presentano come maggiori candidati a pole e vittoria nel primo Gp stagionale, anche se le Ferrari hanno mostrato una discreta affidabilità e buone prestazioni, a maggior ragione se si considera che i migliori tempi sono stati ottenuti con gomme soft e non supersoft come gli altri.
Possibili sorprese le altre vetture motorizzate dalla casa di Stoccarda come McLaren, Williams e Force India, siamo arrivati al paradosso di trovarci l'esautorato Massa come uno dei favoriti per Melbourne... Interessante pure il debuttante nonchè figlio d'arte Magnussen sulla McLaren, ma la casa di Woking ha finito i test un po' in calando.
Anche quest'anno il mondiale si disputerà su diciannove Gran Premi, spariscono gli abbastanza anonimi circuiti di New Delhi e di Yeongam, recuperiamo il glorioso e rinnovato, ovviamente by Red Bull, tracciato di Zeltweg sulle colline austriache (me lo ricordo con dislivelli da tappone dolomitico), mentre la new entry assoluta è la Russia col circuito di, indovinate dove? Sochi...
Ricordo che i nostri campioni in carica sono lokomotiv per i Piloti ed estiqaadzi per i Costruttori, in bocca al lupo a tutti e state attenti a non finire la benzina!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)