Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 27/04 13:47 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Attenzione!!! Sprint, novità importanti

PDF

sprugola - 26/04/23, 16:41

Avevo scritto alcune cose sul format della gara Sprint per la F1, bene, dopo la riunione della F1 Commission di ieri potete dimenticare tutto.
In pratica anche in F1 la Sprint non avrà nessun effetto sulla griglia di partenza del GP (così come accade in Moto GP), questo era abbastanza scontato che accadesse per evitare che i piloti avessero un comportamento troppo prudente e quindi poco spettacolare durante la gara breve del sabato.
Quindi anche il nostro regolamento deve allinearsi a quello di Moto GP e SBK, ovvero i PUNTI DELLA SPRINT saranno assegnati alla SCELTA PILOTA 1. La scelta per le Qualifiche si farà il venerdì e come è sempre stato avrà solo un valore in termini di bonus/malus sui risultati del GP (non su quelli della Sprint).
Qualcuno forse aveva preparato delle strategie sulla scelta delle qualifiche, che ora andrà rivista con il nuovo format, per fortuna anche le scelte ripetute che entrano in gioco nella seconda parte di stagione avranno diritto ai punti della gara Sprint (senza penalità), quindi tutti avranno modo di giocare i piloti Top come SCELTA 1 per raggranellare punti preziosi in classifica.
Ricordo ancora che le Gare Sprint in F1 sono soltanto 6, la prima è a Baku il prossimo weekend.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)