Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 22:17 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Rizz23 è er Peio

PDF

RUGGEUR - 27/05/10, 10:24

Plan de Corones
Stentiamo sempre in questa cronoscalata. Nella precedente edizione nessuno aveva dato fiducia a Pellizotti, concentrandosi su Riccò e Contador. Quest'anno non c'erano i tre protagonisti, ma solo maxgalle dà fiducia a Garzelli, che fino ad ora era riuscito solo ad eliminare la maglia rosa reggae e a regalare grosse delusioni sia sul Monte Grappa che sullo Zoncolan. Bravissimo maxgalle che ha anche Evans secondo e precede aitor e mpisano, abili ad affidarsi a Gadret, forse la miglior giocata della giornata.

Peio Terme
E' la tappa che dovrebbe decidere il Giro. Insidiosa per eliminare i velocisti (quei pochi rimasti), non troppo difficile per consentire la bagarre tra i big.
Due le strategie e ancora una volta si giustifica l'essenza della fuga. Guardando l'ordine d'arrivo si poteva provare la fuga o giocare un big. Provando la fuga il rischio era di fare la fine dei Moncoutie, Lloyd, Caruso che prendono minuti pesanti dai Big.
Ma c'e' ovviamente la possibilità di fare il colpaccio.
I leader si dividono. Scelta di giornata sia da fuga che arrivo compatto il Garzelli di Toxicity84, aggressivo il Mayoz (ma forse pensava a Mayo) del cinese, il Tosatto di garkal, più conservativi il Cunego di prech, il Sastre di Robbo e il Gadret di Horus.
Ma veniamo al sodo.
A meno che non siate kobefree o MANKANA che si svegliano ogni mattina sentendosi onnipotenti oppure Clash che ogni giorno sa che vincerà qualcosa la tipica giornata fantasportaliana è fatta di grosse delusioni ciclistiche, eliminazioni precoci, piazzamenti al pelo, rimpianti per scelte pensate, cambiate, scomparse.
Poi ogni tanto arrivano quelle giornate dove ti senti il padrone del mondo fantasportivo. Rizz23 era partito bene già a Plan de Corones, risparmiando sia Evans che Basso in vista delle tappe più dure, con l'ex biker Gadret, ottimo 3°.
A Peio si supera. La logica per la giocata di Daniel "Baila" Moreno è perfetta. Fuori classifica, senza obblighi di squadra, veloce in arrivo ristretto, buon scalatore. E Daniel è indiavolato.
Ci prova una prima volta e viene riassorbito, ci ritenta e ne porta fuori altri 18, la fuga giusta.
Con lui anche subsonico e BECCIA, Lombiz con A. Efimkin, i due Ochoa di Polle e ACHEROPITA e i 2 Ignatiev di teo1981 e aleguidi81. Con loro c'e' anche teddyeagle con Duque, appoggiato da Monier.
I due Ignatiev si suicidano ai -28km buttandosi all'arrembaggio. Bruceranno così 10 minuti di vantaggio per essere assorbiti negli ultimi 300 mt. Beffa. Moreno, incitato dalle urla in ogni genere di dialetto di rizz23, subsonico e BECCIA sembra un cavallo impazzito. All'improvviso per piazzare lo scatto scarta sul marciapiede rischiando un incidente clamoroso con una fotografa. Se ci fosse stato come fotografo AntiTeam avremmo una classifica completamente diversa. Alla fine Monier invece di aiutare teddyeagle si invola con Hondo e uno dal nome strano con un sacco di J olandese e va a cogliere la prima vittoria da professionista.
Moreno regala il podio ai 3 eroi. Rizz23, sicuro della maglia rosa dovrebbe lasciare la vittoria agli altri due, idealmente subsonico che aveva giocato anche Monier.
Ma quando è la tua giornata è la tua giornata.
Ardila Cano precede di una posizione Trofimov e di 2 De Greef.
Tappa e maglia. E sti c...direbbe qualcuno.

Neanche il tempo di festeggiare ed a cena rizz23 deve anche intervenire per salvare Monfils in difficoltà con Fognini. Cosa saranno 3 match point da salvare per un fantaeroe ? Partita sospesa e appuntamento a oggi.
Tappa per velocisti, ma velocisti ce ne sono pochi. Provateci

Stay with us

Modificato da RUGGEUR - 27/05/10, 11:30

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)