Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 16 Apr

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Mer 17 Apr

 7 scadenze...

Gio 18 Apr

 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 16 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 16/04 17:10 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

You can check out any time you like, but you can never leave

PDF

Calandre - 23/07/09, 09:31

E' un giorno amaro, uno di quei tanti giorni amari che, purtroppo, accompagnano noi tifosi di ciclismo. E' quasi mezzora che penso a qualcosa per proseguire questo commento con considerazioni intelligenti sul doping, magari cercando di spiegare la mia posizione, ma sono bloccato. Passo avanti, consentitemelo, altrimenti dovrei parlare di casta della bicicletta, del "si fa tutto insieme, si viene beccati da soli" (parafrasando una nota serie televisiva), del "sarei stupido se lo facessi", del giornalista "sconcertato" o dell'ex che dice che bisogna "cassare" certi "bulboni" dal gruppo, o ancora del commentatore della tv francese che, in una domanda a Sarko, definisce "imbecille" Di Luca (ma magari hai anche ragione, ma diglielo davanti).

E intanto Contador e gli Schleck volano.

E con loro vola la Lulù Group di lulu, che si riprende la maglia gialla e ora precede in classifica l'eterno MANKANA, che fa tutta la salita "en danseuse" come dicono qui (non per niente la sua squadra si chiama MI RIALZO SUI PEDALI), e l'indomito robbie autore di un numero da antologia in discesa grazie a Nibali (i commentatori francesi erano letteralmente esaltati dal siciliano).
La tappa la vince il mio amico stefano (montasola bike, lo conosco di persona) autentico simbolo dell'amore per lo sport, quello pulito, quello spinto ancora dalla passione vera, quella cosa che, tutte i sabati/domeniche della tua infanzia/giovinezza/eta' avanzata, per esempio, ti fa svegliare alle 3 di mattina per andare a fare una gran fondo a 500 km, con 1000 partecipanti e buone possibilita' di essere tra gli ultimi classificati.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)