Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Rave party per il coast to coast di matteooooo

PDF

RUGGEUR - 01/05/08, 18:37

Doppio appuntamento per un 1° Maggio da lavoratori del pedale.

Si fa sentire la stanchezza nella seconda tappa del Romandia.
Le scelte scendono a 144, di cui valide solo 143 visto che elionamalo si presenta con Horner, protagonista l’anno scorso. Due abbandonano perché fuori classifica, ma stupisce soprattutto la mancata scelta di lucius. Kobefree si sarà impossessato anche della sua password?
Matteooooo segue le orme di Ostin e avendo conquistato ieri tappa e maglia si illumina di giallo, colore che il cestista è solito associare con le partite in trasferta del calendario di ibarronda piuttosto che con qualsivoglia gara ciclistica.
Ma se bastasse l’esperienza tutte le gare verrebbero vinte da pitoro.
81 vanno per lo sprint, con la prevalenza per Bennati e a scalare Cavendish, McEwen, Haussler, Weylandt, Pagliarini e il solitario toxicity84 con Fischer.
Molti vogliono semplicemente evitare di uscire dai giochi in una tappa dall’apparenza stupida e giocano uomini di classifica, dal leader Albasini, a Kloden, passando per Astarloza, Dekker, Kreuziger. Se consideriamo uomini da fuga i non sprinter con più di quattro minuti di ritardo in classifica ci provano solo in tre:
lehto con Zampieri, Laziale84 con Mori, possa con Kolobnev.
Troppo pochi per avere qualche chance.
E infatti si arriva in volata dove i 9 McEwen si impongono con autorità e cominciano la lunga attesa per il primo gregario visto che nessuno è nei primi 10. E cominciano le leggende. “Sono sicuro che c’era una maglia Euskaltel all’11° posto, deve essere Isasi Flores”. “Baldato era lì davanti, con ancora nei cerchi dei frammenti del pavè della Roubaix”. Con due senza gregari la lotta si riduce a subito a 7. Weylandt e Pagliarini sono staccati, Baldato non ha sprintato ma ha regalato il 3° posto a leprix, Albasini il 2° a lokomotiv e per la vittoria matteooooo piazza lo schiaccione a due mani rovesciato mandando in frantumi il tabellone: vittoria back to back, e domani prova la tripletta a cronometro (nonostante la salitella la tripla è invece sconsigliata). In centoquaranta cercheranno di impedirglielo. Occhio alle puntine per la strada.

In contemporanea si svolgeva il prestigioso Francoforte.
Pur su un percorso duro in molti andavano per la volata. I più esperti decidevano di optare per l’esperto Zabel, che decideva di non correre... unlucky.
Nel finale rimanevano tredici Wegmann, sette Schleck con klide che gongolava per la presenza di Knees nel gruppo di testa e sei Rebellin. Con loro un solitario Kroon, seppur never alone, capitanato con maestria da rave. Sicuramente era rave la musica che Kroon ascoltava visto che in continuazione si toccava l’orecchio. Poi un ancheggio hip-hop, uno sprint sontuoso e via per il prestigioso successo, terzo della stagione.
Dietro di lui Wolfwood e antonblacks precedevano due mostri sacri come uopaz e capelca, pregiudicandosi ogni possibilità di essere menzionati in commenti della Serie A, Olimpiadi e sport americani.

Domani cronometro di 18,8 km al Romandia. E tra dieci giorni comincia il Giro d’Italia. Speriamo che si giochi da noi, anche se molti preferiranno concentrarsi sul GP Industria & Artigianato Larciano (o forse, come fa notare uopaz, con la durissima salita di Lanciano, che potrebbe lasciare il segno a molti).

In mezzo, magari ci mettiamo una 4 Giorni di Dunkerque.
Per domani concentrati con le ruote lenticolari che su 18,8 km non sono concesse pause.

Stay with us

Modificato da fede - 02/05/08, 08:12

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)