Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Fino ad ora abbiamo giocato...(Malaca come Gilbert)

PDF

subsonico - 02/03/08, 23:59

Col duo Het Volk- Kuurne si chiude la fase preparativa della stagione e si apre quella fattizia, che verrà anticipata dall'Eroica, con Parigi-Nizza, Tirreno- Adriatico e Milano-sanremo.
La Vuelta Valenciana viene vinta allo scadere da Levraro, della squadra valaverta vs ghisall, vicecampione del mondo a cronometro. Era diventato leader dopo la 2° tappa grazie al 2° posto dietro possa bortolo, ma nella tappa più dura di Ibi aveva ceduto ad aitor ed al suo rintinteam, che aveva partecipato alla fuga che ha portato alla 1° vittoria su Fs di MARIO BECCIA GRIMPER. Piano piano però, con gli abbuoni, il corridore della Vino & Sapone è riuscito a recuperare negli sprint delle ultime 2 tappe ed alfin vincere con appena un secondo su Dawson (Mica Mika) della lega dell'amore & vita e 3 su Aitor.
La prima tappa è andata a granata pride, grazie all'acuta intuizione di Ivan Gutierrez Palacios; gli ultimi due sprint son stati conquistati da altri 2 boss del ciclismo su fs, Kalen e Anny cycling Love.
E mentre la Valenciana si chiudeva, si apriva la stagione del grande nord con un'impresa di Philippe Gilbert, conquistatore della sua 2° Het Volk partendo ai -40 dal traguardo e battendo gli avversari con una facilità impressionante. Da noi l'impresa era trovare due gregari piazzati, data la presenza di tanti ex-fuggitivi nei primi 25, oltre che azzeccare Gilbert, ovviamente. Ci riesce Malaca, che con Sijemens e Weylandt riesce a battere il neo-pro Wizard ed Aldebaran/ Helios. 4° posto per Grifone grazie al fattore y, che già a inizio stagione è in testa al ranking e sembra intenzionato a rimanerci. Curiosissimo notare che Malaca, come Gilbert, abbia vinto l'Het Volk nel 2006 e nel 2008, e che questi sono gli unici successi di tutta la sua carriera.
Invece nella Kuurne-Bruxelles-Kuurne, che l'anno scorso fu appannaggio dei velocisti, e dunque di Tom Boonen, quest'anno ha visto una violenta selezione da parte della Quick Step, che ha chiuso la gara con 7 degli 8 uomini tra i primissimi: mancava solo Bettini che è stato portato (e dimesso) dall'ospedale dopo una violenta caduta a inizio gara. Vince un gregario di Tom Boonen, Steven De Jongh, che approfitta del lavoro del connazionale Langeveld con cui era scattato negli ultimi chilometri. Potremmo crocefiggere Langeveld, ma non era certo lui ad avere Tom Boonen compagno di squadra dietro, e tanto non l'ha scelto nessuno.
4 De Jongh da noi e vittoria al fattore y di PASQUA, davanti al giovanissimo ubiond93 autore di un inizio di stagione fantastico con 2 vittorie e questo piazzamento; 3° ACHEROPITA CYCLING.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)