Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 29/03 14:35 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Inizio 2015

PDF

oeb - 05/03/15, 15:03

Commentiamo e diamo il giusto merito ai vincitori delle prime gare della nuova stagione.

Tour Down Under
Come sempre negli ultimi anni, la prima corsa world tour dell'anno si svolge in australia e i padroni di casa sono stati grandi protagonisti: la vittoria è andata a Dennis, secondo posto per Porte vincitore con una bellissima accelerazione della tappa più dura, terzo l'attessisimo Evans alla sua penultima gara della carriera. Due parole per questo campione: spesso considerato un "eterno piazzato", si è tolto comunque diverse soddisfazioni tra cui spiccano il Mondiale di Mendrisio del 2009 e il Tour de France 2011; comunque oltre i risultati parla per lui la sua immagine, un personaggio bello e pulito in un mondo ormai segnato da tante e troppe vicende legate al doping.
Da noi nella classifica generale vittoria per il vostro gm oeb davanti a Bewolcic e boezio.
Menzione per i vincitori di tappa: LaCecca, comardo, oeb, tiffany, Bewolcic, bazzanofc.

Dubai Tour
Inizia dal Dubai il trittico di gare nella Penisola Araba. Qui protagonisti sono i velocisti e Cavendish si aggiuduca due tappe e la classifica finale.
Il "nostro" Cannonball è forzasamp, secondo è aceleghin1, terzo Gremond.
Vincitori di tappa: Clash, bazzanofc, PepeRosa, oeb.

GP Costa degli Etruschi
Parte dalla Toscana il calendario ciclistico italiano. Tracciato nervoso e quindi finale incerto. La Lampre (come anche in altre gare di questo inizio stagione) riesce a tenere chiusa la corsa che così si risolve in volata: vittoria per Belletti davanti a Viganò e Bonifazio che non riesce a finalizzare il gran lavoro dei compagni.
Il più bravo da noi è AntiTeam che vince nettamente con la terna Belletti-Bonifazio-Colbrelli; salgono con lui sul podio Bewolcic e aitor.

Tour of Qatar
Corsa spesso caratterizzata dal vento, quest'anno ha visto due grandi protagonisti: Terpstra, vincitore della cronometro e della classifica finale, e Kristoff, vincitore di ben 3 tappe.
Su FS la classifica ha visto al primo posto Gremond, secondo cernix e terzo kobefree.
Vincitori di tappa: cernix, Gremond, patalby, FORZAFEDE, kalen, PepeRosa.

Clasica de Almeria
Corsa per velocisti e vittoria di Cavendish su Lobato e sul compagno di squadra Renshaw. Ottimo quarto Agnoli che proprio un velocista non è.
Da noi trinofa il plurivittorioso Clash grazie al quinto posto di Theuns che arriva appena davanti a Porsev, scelto da oeb e tiffany.

Torfeo Laigueglia
Altra corsa dal percorso nervoso e altra corsa tenuta chiusa dalla Lampre che questa volta riesce a ottenere il massimo risultato con Cimolai, al primo successo in carriera. Completano il podio Gavazzi e Tsatevich.
Nessuno di noi sceglie il vincitore, così a Zanna80 basta giocare come capitano il secondo arrivato per trionfare davanti a rizz23 e a Seb.

Tour of Oman
Ecco la prima sorpresa dell'anno (anche se in una gara minore): lo spagnolo Valls vince sul duro arrivo in salita di Green Mountain e così si aggiudica la corsa a tappe araba davanti ai ben più quotati Van Garderen e Valverde.
A trionfare una vecchia volpe del nostro sito, rizz23, accompagnato sul podio da PASQUA e Markigiana.
Vincitori di tappa: rizz23, Markigiana, zaBelin, gollum66, Warkhaven.

Omloop Het Nieuwsblad
Prima gara sul pavé ed è già evidente il dominio della Etixx-QuickStep che piazza 3 atleti nei primi 4 posti, rispettivamente Terpstra, Boonen e Vandenbergh. Peccato che a festeggiare sia però il Team Sky grazie a Stannard che bissa il successo dell'anno scorso.
La vittoria da noi è per Malik davanti a porfanta e forzasamp.

Kuurne-Brussel-Kuurne
Nella volata finale vittoria di Cavendish su Kristoff e il nostro Viviani.
Terna perfetta giocata da 4 utenti, così è delbos a vincere grazie al fattore Y, secondo andreaghed e terzo bagonghi.

GP di Lugano
Anche in questo caso lavoro perfetto della Lampre che porta un gruppo di una ventina di corridori a giocarsi la vittoria in volata. Sul traguardo alza le braccia al cielo Bonifazio, un pò di rammarico per Gavazzi di nuovo secondo, ottimo terzo posto per Montaguti.
aleguidi81 vince su fabio e PepeRosa.

Le prossime gare saranno la recente ma sempre più importante Strade Bianche e le abituali Parigi-Nizza e Tirreno-Adriatico. In particolare la Corsa dei due Mari si annuncia spettacolare vista la presenza al via di quasi tutti i migliori al mondo: Contador, Froome, Nibali, Quintana, Rodriguez, Sagan, Cancellara, Cavendish, Kittel.. insomma una start list niente male.
In queste gare avrete la possibilità di prepararvi e migliorare il vostro fattore Y in vista della corsa più importante della prima parte di stagione, la classicissima Milano-Sanremo.

Modificato da oeb - 05/03/15, 15:46

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)