Fantasportal

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 14 Dic

clicca per mostrare scadenze 8 scadenze...

Sab 15 Dic

 12 scadenze...

Dom 16 Dic

 7 scadenze...

Lun 17 Dic

 3 scadenze...

Mar 18 Dic

 6 scadenze...

Mer 19 Dic

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL marbinn alemav67 14/12 18:51 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Illustri vincitori: lokomotiv e garkal world champions against the clock

PDF

cianfa88 - 26/09/14, 11:27

Son dunque cominciati i mondiali di Ponferrada, con le prove a cronometro che come da tradizione aprono la settimana iridata.

Meno tradizionale è la cronometro a squadre, introdotta ai mondiali solo da pochi anni; bella prova, con 6 atleti al via di cui 4 che portano il tempo. L'anno scorso aveva vinto l'Omega per una manciata di secondi e i belgi erano probabilmente i favoriti numeri uno, almeno alla pari con l'Orica.
Ma esce il risultato che ti aspetti poco, con la BMC trascinata da Dennis e Van Garderen a trionfare. Da noi solo zanna80 e Conejo l'avevano pronosticata vincente, ma una scelta dei gregari padellata li costringe alle retrovie; è quindi lokomotiv ad imporsi, all'Y anticipando rave e BECCIA. Per Discovery Loko, già vincitore alla Milano-Sanremo, l'annata ciclistica migliore di un carriera ormai decennale, essendo arrivato tra i primi sull'isola fantasportaliana molto prima di tutti noi altri naufraghi.

Gran colpo di mano invece nella cronometro individuale. Sir Wiggins aggiunge pure un'oro mondiale su strada alla sua preziosa collezione già ricca di vittorie mondiali su pista e olimpiche sia su strada che su pista. Impressionante. Forse già domenica c'era stato qualche segnale della non perfetta forma di Martin, ma il fantapopolo non ci aveva creduto. E allora quella di garkal è una vittoria delle sue. Una di quelle in cui si può bullare al bar per almeno due o tre anni, con il suo fantaego ingigantito a dismisura. Il suo Wiggins-Martin-Kiryienka batte per soli due punti una miriade di 23 Martin-Wiggins-Dumoulin (capeggiati da Dopino e Clash - punti preziosi per la UCI), mentre altri Wiggins-Martin (menabelin, alemav67, delbos) sono traditi da un Malori discreto ma che forse poteva ambire almeno al quarto posto. Missione compiuta per WAY TO 40. Nel decennale della sua fantanascita (con mondiale a cronometro pure nel 2004!) garkal centra la quarantesima vittoria (per primo? Non saprei, forse la somma Clash+miro9 lo supera) dopo un 2013 grigio e si lancia verso la soglia delle 50 vittorie. Complimenti.

Gara in linea. Affinate le tattiche.

Modificato da cianfa88 - 26/09/14, 11:27

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (664)