Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio kikar 18/04 22:02 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Rave - Forzasamp - Robbo - Capelca

PDF

RUGGEUR - 11/03/13, 15:49

Colpevoli ritardi nei commenti, mentre gli aggiornatori svolgono sempre il loro sporco lavoro.

Camaiore e' sempre l'appuntamento clou della stagione e rave con 320 punti non si fa mancare ne' primo, ne' secondo, ne' terzo. Sagan trionfa su Ulissi e Nocentini. Grandissima giocata.
Il vincitore del Tour ullrich sfiora i 300 punti con Santambrogio in crescita, ma non brillante allo sprint.
Podio completato da Giampablis con la speranza/certezza Moser, che si sacrifica per capitan Sagan (magari adesso non corrono piu' assieme, ma suona bene cosi)

Forzasamp, non e' campione d'Italia, ma il piu' forte sugli sterrati italiani. Eccolo trionfare sulle Strade Bianche con un over 300.
Unico Moser capitano con Sagan secondo e Van Avermaet sesto.
Achix e' in crescita come il Milan, ma a 50 punti, giocando anche Valverde.
Fragranz, un Franz con dopo barba trova 3 dei primi 4, ma non basta per il successo.

Roma Maxima
Il declino dell'ex-appassionato di ciclismo. Comincia a non conoscere tutti i ciclisti, poi non conosce tutte le corse, alla fine si sveglia come pitoro.
Pozzato esulta dietro la fuga di Kadri, ma l'unico a gioire e' Robbo, che sicuramente era in condizione visto lo zero al fattore forma.
Preso Pozzato e Bole, anche senza Gatto si mette la corsa nel sacco.
Guigia e' tradito da Valverde, mentre cirello ha la terna piu' completa, ma e' tradito dall'ordine dei ciclisti.


Parigi-Nizza

Dopo il tennista Robbo, ecco il rugbysta capelca trionfare con un minuto di vantaggio in una corsa che in genere si risolve sul filo dei secondi.
Il Team Sky vince tutte le gare a cui partecipa, sembra la Gewiss-Ballan o la Discovery, chissa' cosa avevano in comune quelle squadre ?

Si parte con taus fortissimo sulle brevi distanze, come nel salto. Nel Prologo con Chavanel e Westra precede BabyNick e Mashimaro, che ormai fa podio ovunque.
Dopino e' ai piedi del podio, ma lo shock piu' grande deve ancora arrivare.
A Nemours trionfa l'amico rivale Disagiato e adesso gli resta solo Bersani da prendere in giro.
Bouhanni trionfa complice la caduta/foratura/l'aveva giocato il leader taus di Kittel.
Disagiato sfida anche la magistratura di BECCIA e i wizard per assaporare la prima gioia dolcissima del succusso di fantasportal. Adesso puoi cambiare user name pero'.
A Cerilly si riprende Kittel, ma soprattutto Fragranz che infila la terna perfetta e precede bagonghi e la giovane promessa pitoro.
A Brioude fuga per la vittoria in solitario di Portacica. Queste sono soddisfazioni, precedendo oeb e boezio che giocano Hivert.

La quarta tappa merita un discorso piu' ampio.
Si corre in contemporanea alla seconda tappa della Tirreno. E in entrambi i casi il vincitore e' reggae. Se la memoria non mi tradisce l'unico caso precedente era merito della leggenda, ormai al museo delle cere visti i recenti risultati, gothicline. Poi aspettatevi tra poco MANKANA dire che anche lui una volta aveva vinto due gare lo stesso giorno, ma con un altro user name.

A Saint-Vallier si sfidano tre Albasini e il colpo di reni di reggae-Gasparotto scalza il campione italiano forzasamp con Ulissi e alemav67 con Chavanel.
A Lure trionfa Porte, capitano Sky in formissima.
Prech lo gioca e precede aceleghin1
La giocata che vale la gara e' quella di Menchov di capelca che arriva sesto complice Basso, e lascia il gradino piu' basso del podio all'altra giovane promessa, marbinn

A Nizza marbinn si prende subito la rivincita e precede achix e aceleghin1, protagonista assoluto della corsa francese.

Crono finale e guigia infila quasi la terna perfetta con Porte-Talansky-Peraud.
Beffati oeb e bagonghi.
In generale capelca fa il vuoto con fabio che sceglie Talansky e scavalca cosi' fosco-Van Garderen. Da notare i distacchi ravvicinati dietro al dominatore capelca.
Fabio si e' smagrito e si accontenta della palma di miglior scalatore, mentre solofulle e' il piu' regolare con 113 punti.

A breve per tappe e classifica finale della corsa dei due mari.

Stay tuned
p.s. ho un amico che non ha corso Tirreno-Adriatico o Parigi-Nizza, per risparmiare le scelte, ma vorrebbe correre la Milano-Sanremo dove potrebbe dire la sua. Dovra' subire anche lui la gogna mediatica che rischia di far scomparire protagonisti assoluti come raffolindo ?

Modificato da RUGGEUR - 12/03/13, 14:19

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)