Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Tennis - Coppa Davis / ATP Cup: le news

Ostin contro tutti!

PDF

klide - 12/12/11, 23:23

Una competizione sempre più bistrattata e criticata: per i tempi, le modalità, i punti...ancora un po' e diranno che va eliminata perchè è troppo vecchia!

La realtà è che l'unico momento in cui si può parlare di tennis come un sport di identità nazionale, si pensa subito alla Coppa Davis.
Lo spettacolo (e sono due, dopo le semifinali) messo in piedi a Siviglia per la finale, con un migliaio di argentini scatenati a tifare la Celeste contro gli spagnoli chiamati in massa a sostenere Nadal e soci, fa capire quanto questa competizione non vada mai messa in disparte. E poco importa se ci si debba sacrificare qualche settimana in più del solito...

Certo, se Nadal non avesse avuto il bisogno di tirarsi su il morale dopo l'annata in cui sul rosso ha perso spesso e volentieri contro Djokovic, forse non avrebbe mai pensato di partecipare, ma poco importa.

Venerdì gli spagnoli si presentano con un bel 2-0 frutto della vittoria abbastanza agevole di Nadal su Monaco e del recupero incredibile con cui Ferrer ha avuto la meglio su Del Potro.
Il Sabato è stata la volta del doppio che ha visto Nalbandian e Schwank meglio del duo Lopez-Verdasco, forse adatto ad altre superfici.

La Domenica "Nalba" era già pronto a sfidare Ferrer qualora il Juan Martin avesse battuto il maiorchino nel quarto incontro; purtroppo dopo un bell'inizio l'argentino si è piano piano spento, lasciando il palcoscenico e la vittoria a Nadal e compagni.

In tutto questo weekend si è parlato come non mai di FantaCoppa Davis: regolamento da rivedere, situazioni spiacevoli con gente avanti pur saltando turni, gente che loda la tattica di non giocare qualche turno per avvantaggiarsi, gente che si loda senza motivo, gente che loda altri senza motivo...insomma, il solito tram tram.

A spuntarla grazie al decisivo Day 3 (in cui si è giocato un solo match, vinto appunto dalla Spagna) è stato una vecchia conoscenza del nostro sito, ovvero Ostinora Etlabora.

Percorso iniziato con la Serbia (campione in carica nel 2011) al primo turno, passando per i 4 punti con la Francia nel secondo, per poi arrivare alla scelta Argentina-Spagna-Argentina che lo ha quasi escluso dai giochi, visto che dopo il 2-0 iniziale è arrivata la sconfitta spagnola nel doppio e il punto di DelPotro contro Djokovic.

Alla fine, il comasco è stato uno dei quattro (con taus, bazzanofc e MANKANA...che trio!) a fare tre punti in finale e a giocarsi il titolo. Sfortunato griso80, che con il match in più che non è stato giocato avrebbe potuto conquistare l'insalatiera, ma il rischio nelle finali è proprio quello di non avere 5 gare a disposizione.

Devo dire che mai come quest'anno la competenza ha pagato, visto che nei primi posti c'è uno che in fantacarriera ha vinto due Master (uno maschile e femminile), uno che la mattina mangia latte e terra rossa, uno che di tennis sembra capirci (vinto quest'anno u n torneo) e infine il vincitore che spesso si diletta in tornei svizzeri amatoriali.

Complimenti a lui per l'ennesimo titolo in bacheca nonostante figli, figlie e mogli al seguito...ma dico, non ti basta la fortuna di avere la possibilità di fare un pieno a 1.3€??

Appuntamento al 2012 con un altra fantacompetizione e con la possibilità di, udite udite, scegliere l'Italia per giocarvi la qualificazione (Berdych e Stepanek permettendo).

Buon Natale in anticipo!

In principio era snobord.
A lui successe il trio Malik - Ibarronda - Snai.
Poi fu la volta di Gothicline.
Il potere gli fu strappato da reyv84.
In seguito lo scettro fu di dome27.
Il trofeo passò poi nelle mani di fosco.
Ora a spodestarlo è stato Ostin

Chi avrà il coraggio di levarglielo?

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (73)