Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Apr

 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 23/04 14:45 Bollettini: 0
Tennis - Coppa Davis / ATP Cup: le news

Sciopero!!!

PDF

klide - 21/09/11, 01:17

Prima era un'arma riservata a caste di lavoratori sfruttati, sottopagati e spesso senza alcun diritto.

Ora sta diventando una moda dei più abbienti, stanchi di restare ai margini della squadra, di vedere il proprio stipendio passare da 10,5 a 8,2 milioni di dollari l'anno e di giocare ogni settimana con il rischio di farsi la bua.

Ovviamente il mio tono vuole essere provocatorio, ma solo per renderci conto che ormai si lamentano proprio tutti.
All'appello mancavano proprio i tennisti, stanchi come Paperoga di essere obbligati a partecipare a tutti i tornei di maggior prestigio e oltre, intervallando ai GS le partite importanti di Coppa Davis.

Poi succede che Nadal e Djokovic si sfidano una settimana fa a New York e dopo pochi giorni sono di nuovo in campo per giocarsi l'accesso alla finale di Davis (in Europa). La differenza è che Djoko si strappa un muscolo intercostale nel match decisivo (si dice che abbia poi aggravato la sua situazione esultando per la vittoria serba sull'Italvolley) mentre Nadal sfrutta la partita sull'amato rosso (bellissimo lo spettacolo messo in piedi dagli spagnoli a Cordoba) e spinge le furie rosse in finale contro gli Argentini di Nalbandian-Del Potro.

In tutto questo noi finalmente rientriamo nel giro che conta dopo 11 anni. Ancora ho in testa quella finale persa nel '98 contro la Svezia e la passione con cui Gaudenzi giocava per i colori azzurri...bei ricordi(non per lui, che si ruppe di nuovo la spalla pur di giocare le finali).
Bravi Fognini,Bolelli e Starace. Ora bisogna restare nel giro che conta e trovare qualche nuovo campioncino da far crescere. Trevisan? Giannessi? Lo scopriremo...

Il fantagioco dice di quarantaquattro utenti in finale, i quali proveranno ad inventarsi qualcosa nonostante l'arrivo in finale dei sudamericani abbia sconquassato i piani di tutti; i primi non hanno una scelta per il primo giorno, altri ne hanno due ma sono obbligati a giocare come sopra, altri ancora hanno volontariamente saltato il terzo giorno di gare sperando in qualche colpo di coda finale.

Molti candidati, nessun favorito d'obbligo, nemmeno i primi due della classifica. Ci penseranno Nadal, Nalbandian, Del Potro, Ferrer e compagni a decidere il vostro fantadestino.

Modificato da klide - 21/09/11, 01:18

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (73)