Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 26/04 15:17 Bollettini: 0
Tennis - Coppa Davis / ATP Cup: le news

Il retroscena

PDF

klide - 14/07/11, 14:41

Frank Erwin Center, Austin, Texas, USA.
Si giocano i quarti di Davis Cup.
Non una partita qualunque, ma Stati Uniti-Spagna.
Il risultato è di 2-1 per gli iberici, che hanno vinto i due singolari del Venerdì e al Sabato hanno perso il primo match-point nel doppio contro i fratelli Bryan.

Ferrer affronta Fish e soffre parecchio, tanto da dover andare due volte al tie-break. Vince 3-1 e la Spagna si affaccia alle semifinali con la voglia di chi vuole conquistare il terzo titolo in quattro anni.

Ad ogni modo c'è da giocarsi l'ultimo match, ininfluente ai fini della qualificazione ma che si gioca sempre in queste manifestazioni, seppur al meglio dei tre set.

Ecco la conversazione tra gli organizzatori e i giocatori delle due nazioni:

ORG: Ragassi! (tipico accento emiliano-americano) Qui dobbiamo decidere..Cosa vogliamo fare? Io c'ho dei tortelini fantastici in caldo, quindi se volete giocare fatelo, ma in fretta eh!
RODDICK:Mah, ti dirò, io ho fatto parecchie figure di m... in sto periodo, perciò eviterei di perdere di nuovo contro 'sto bischero di un Felice..
LOPEZ:Feliciano!
RODDICK:Ah sì, Giordano.
LOPEZ:Feliciano! Hombre, sei sordo por caso?
RODDICK: Il mio nome è Andy,non Hombre! Maremma buhaiola impastata!
ORG:Calmi! Ragazzi, non urlate che i polli di Francesco Amadori mi scappano e non riesco a cucinare il Pollo 10+. Allora, mi pare di capire che il Sig. Roddick non voglia giocare (e ti credo, guarda che sventola di donna si ritrova...chi vorrebbe giocare invece che stare in qualche posticino romantico con lei??). Lei Sig. Feliciano, che vuol fare?
LOPEZ: Ma nooo!! Io voler jugar, io jugar de mierda todo l'anos trane quando yo jocado con sto rembambito de Andy, en Wimbledon. Yo voler jugar!
ORG:Bene, mi pare di capire che uno vuole giocare e l'altro no..come la mettiamo?
RODDICK:Famo una hosa, io do a Giordano la mia donna così se lo spupazza un pohettino, e poi vediamo se c'ha anhora voglia di giocare oppure vuole tornarsene al suo bel paese coi tori.Ci stai?
LOPEZ:Madre de Dios! Ma seguro! Ganar con la tua donna! Io andato di mierda todo l'anos con le donne...stai a veder che quando "jogo" con la tu donna me ripriendo anche da quel punto de vista!

ORG:Bene, allora io chiudo tutto e diciamo in Federazione che c'erano problemi di natura "tecnica". Scappo, gli gnocchi di Giovanni Rana mi attendono!


Ecco svelato il motivo per cui USA-SPA è terminata 1-3. Sarà contento MANILAN che ha così perso buona parte delle speranze di vincere il gioco, dato che si ritrova con un punto in meno che non ha potuto conquistare. Al comando, grazie alla terna SER-SWE-ARG, c'è Malik che non potendo allenarsi a causa del lockout, ha deciso di darsi a qualche sport minore per tenersi in forma.

Dietro di lui abbiamo molti pretendenti al titolo che si sono giocati l'Argentina, scelta piuttosto scontata visto che se la vedeva con i modesti Kazaki (che giocavano in trasferta e non avevano come avversari i cechi). Ottima scelta per chi ha puntato sul doppio svedese, meno ottimo chi ha basato le sue fortune sugli Stati Uniti o la Germania(comunque molto pochi).

Semifinali con Serbia-Argentina e Spagna-Francia. Io ho la netta sensazione che vedremo una finale S&S...Appuntamento a Settembre.

Stay Kazakazzeggiando!

P.S. L'Italia si giocherà le sue chance di tornare ad alti livelli contro il Cile. Speriamo che la trasferta sudamericana porti fortuna...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (73)