Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Tennis - Coppa Davis / ATP Cup: le news

Coppa Davis: Atto III

PDF

klide - 21/09/09, 00:02

Settembre: cadono le foglie, comincia a far freschino anche durante la giornata e riaprono le scuole.
Tra i tanti ritorni l'ATP piazza anche la Coppa Davis, che approfitta del weekend senza tornei maschili per giocare playoff e (soprattutto) semifinali.

Croazia - Rep. Ceca 1-4
Qualcuno avrebbe puntato sui cechi (magari qualche estimatore di Berdych e qualche amante del Signore degli Anelli...ehm, pardon, di Stepanek) mentre altri senza indugio avrebbero speso 10€ sul passaggio del turno dei croati.
La verità è stata un inizio di weekend infinito, visto che Stepanek ha battuto Karlovic dopo un match durato 5 ore e 59 minuti (e 78 ace del croato!) mentre Berdych ha impiegato non molto meno per battere Cilic, anche lui in 5 lunghissimi set.
Si pensava che questa lunga giornata potesse pesare sulle gambe dei cechi che si presentavano insieme anche nel doppio; il risultato è stato invece un secco 3-0 che ha portato in finale la banda di Jaroslav Navratil.
Ininfluenti quindi i due match domenicali che hanno dato una vittoria a testa ad entrambe le nazioni, dando quindi la possibilità ai nostri utenti di conquistare un punto fondamentale (per alcuni) per arrivare in finale (leggasi ad esempio liviolivio,griso80 e Horus).

Spagna - Israele 4-1
Una domenica inutile è stata anche quella giocata tra Spagna e Israele, ma che ha permesso a molti di qualificarsi visto il punto a testa conquistato dalle due nazioni. Anche qui si è risolto tutto Sabato con il doppio; Ferrer,Ferrero e il duo Lopez-Robredo hanno concesso un set su tre incontri e hanno portato in finale per la seconda volta consecutiva la Spagna in finale.
Troppo arrendevoli gli israeliani, soprattutto nel doppio che li poteva vedere non dico favoriti ma comunque alla pari degli avversari (visto anche i loro stati di forma).

In finale troviamo quindi 28 utenti pronti a giocarsi l'insalatiera del 2009. Eh sì, perchè al comando c'è gollum66 ma dietro c'è chi sta meglio di lui. Andiamo a fare una veloce disamina (tanto non svelo nessun mistero a rivelare le scelte rimaste dato che sono una o due al massimo)

Top 5:

gollum66: Scelte valide il primo e il secondo giorno: se non fa 3 punti nelle prime 3 gare è fuori gioco
dome27: Direi di gran lunga il favorito, dato che ha scelte per il primo e secondo giorno e il terzo ha addirittura l'imbarazzo della scelta fra le due finaliste.
galles: nessuna scelta al Giorno1, una scelta per Sabato e doppia possibilità la Domenica; dovrà giocarsi bene l'ultima carta.
fosco: Doppia scelta per Sabato, mentre Venerdì e Domenica ha una sola chanche.
Malik: Idem come sopra.

Direi che dalla redazione della Coppa Davis è tutto, vi rimando quindi alla finale che si svolgerà tra il 4 e il 6 dicembre, per stabilire chi sarà il vincitore (e quindi anche in odore di nomination per la fantaracchetta 2009).

Stay ancora in B grazie a Federer!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (73)