Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 20/04 12:19 Bollettini: 0
Tennis - Coppa Davis / ATP Cup: le news

Coppa Davis: Atto II

PDF

klide - 16/07/09, 12:27

Lo scorso weekend verrà ricordato da molti per "la strage dell'insalatiera": si commemora infatti la caduta di 77 eroi che persero le semifinali per via della campagna di scelta in Russia, dove un gelido freddo di Luglio (??) li ha spazzati via e li ha di fatto eliminati dal gioco.

Czech Republic vs Argentina 3 - 2
Che fosse una partita equilibrata era abbastanza prevedibile; l'assenza di Nalbandian (sotto i ferri per il problema all'anca) è pesata molto, soprattutto perchè a sostituirlo è stato Juan Monaco, che non è riuscito a battere un battibile Berdych nella prima gara e poi ha praticamente ceduto il 5 e decisivo punto al ceco Stepanek.
Pochi si sono giocati i sudamericani, se non per fare il punto decisivo per il proprio passaggio del turno. Buona la scelta del doppio ceco, che ha battuto Acasuso-Mayer.

Croatia vs United States 3 - 2
L'altra sorpresa arriva da Porec dove i croati, guidati dal duo Cilic-Karlovic, portano a casa entrambi i punti di Venerdì. Il sabato era ovviamente già un punto prenotato dai fratelli Bryan, quindi si sapeva che la Domenica sarebbe stato fondamentale vincere per gli americani. Invece non c'è stata quasi lotta: Blake non ha convinto ed è sembrato piuttosto fuori forma, mentre Cilic ha messo in campo la grinta con la quale aveva vinto in 5 set la sfida contro Fish e ha conquistato il punto che vale le semifinali.
Bravi a coloro che hanno giocato gli Stati uniti in doppio (visto che non serviranno più), ma qualcuno ora mi venga a dire che sperava di fare 2 punti con la Croazia il primo giorno...

Spain vs Germany 3 - 2
C'è voluta l'esperienza di un ex numero 1 come J.C. Ferrero per battere i tedeschi ed approdare in semifinale. Dopo un Venerdì altalenante in cui Verdasco ha giocato al gatto col topo con Beck e Robredo le ha prese da Pippo, il Sabato ha visto un doppio convincente; Lopez e Verdasco hanno sofferto poco e hanno portato a casa il 2-1.
Ancora una volta è la Domenica ad essere decisiva e le cose si mettono subito male per gli iberici, che vedono il loro pupillo (dopo Nadal) cedere al quinto contro il solito Pippo, mai domo e in buona forma.
Così, non fidandosi completamente di Robredo, Albert Costa mette in campo Ferrero nella sfida decisiva: vittoria 3-0 e sfida inusuale contro Israele.
Molti hanno scelto gli spagnoli al primo turno; non siete sicuri del loro arrivo in finale?

Israel vs Russia 4 - 1
La sorpresa del weekend (insieme alla Croazia): che non era una sfida proprio facile per i russi era chiaro. Il doppio poteva essere a favore di Israele, ma i singolari erano comunque abbastanza agevoli per Andreev e Youznhy. Quanto meno per fare un punto. Invece fosco e quella volpe di Gothicline (già campione di Davis) ci vedono lungo e piazzano un 2-0 alla prima giornata grazie alle prestazioni sopra le righe di Levy e Sela.
Ci si gioca così tutto nel doppio, dove gli israeliti partivano leggermente favoriti. Ed infatti Kunitsyn e Safin non possono nulla contro un duo collaudato come Erlich e Ram.
Qualificazione storica per Israele, che se la vedrà ora con i campioni spagnoli.

Questo è ovviamente il risultato che ha di fatto eliminato la maggior parte degli utenti in questa tre giorni di tennis nazionale, soprattutto perchè la Domenica nessuna nazione ha colto due punti, rendendo perciò decisive le due giornate precedenti.

Adesso una flotta di 45 utenti si prepara per compiere l'attracco nel Mediterraneo, tra la costa croata e quella spagnola. Dal 18 al 20 si deciderà la finale di Davis, mentre noi italiani ce la vedremo con chi ha solo montagne. Una di queste si chiama Roger Federer...

Stay con fosco, gollum66, Malik e dome27 al comando!

Modificato da klide - 16/07/09, 12:27

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (73)