Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 20/04 07:20 Bollettini: 0
Tennis - Coppa Davis / ATP Cup: le news

La Spagna e Pat Rafter domina!

PDF

klide - 24/11/08, 03:00

Contro pronostico.
Contro le probabilità.
Contro kobefree.
Contro tutto quello che diceva nel commento precedente ganzertre.
Contro Nalbandian, Calleri, Del Potro e Acasuso.

3 giorni di puro spettacolo a Mar de la Plata, culminati con la vittoria di Fernando Verdasco nel primo singolare del terzo giorno contro Acasuso, buttato nella mischia dal CT Alberto Mancini per l'infortunio di Juan Martin Del Potro.

Ma procediamo con ordine.

Il primo giorno sembrava andare secondo i binari previsti: Nalbandian, in splendida forma (come lo scorso anno ha puntato tutto su un grande finale di stagione), fa a polpette David Ferrer, non uno qualunque. Il secondo punto doveva essere di JM ma dopo un inizio folgorante è stato piano piano rimontato da Feliciano Lopez ( complice un infortunio muscolare durante il match). Dopo due tie-break vinti dallo spagnolo, il giovanissimo sudamericano cede di schianto e si fa sconfiggere 3 set a 1.

Da noi la situazione comincia a delinearsi: i favoriti kobefree e reyv84 restano gli unici a potersi giocare qualche chanches, visto che uopaz guadagna un solo punto e per i giorni successivi ha scelte identiche all'utente 24enne.

Ma veniamo al doppio del sabato, che vede di fronte Lopez-Verdasco e Nalba-Calleri.
Primo set agli argentini, capaci sul 6-5 per loro di andare sotto 0-40 e vincere il set grazie ad uno strepitoso Nalbandian. Nel secondo però qualcosa si inceppa, soprattutto per via di alcuni grossolani errori di Calleri; e Verdasco sale in cattedra. Pareggiato il conto dei set, gli spagnoli si fanno avanti e cominciano a imporre il loro gioco: lasciano salire a rete gli argentini per poi colpirli con delle sassate allucinanti, frutto di rabbia e determinazione. Il risultato è due break di fila 5-1. Parrebbe finita, la ma spia di Verdasco comincia a lampeggiare e gli gli argentini tornano incredibilmente sotto: 6-6 e tie break!!
Ma Verdasco si beve una Red Bull nella pausa e comincia a volare: un pallonetto e una battuta micidiale gela tutto il palazzetto.
A questo il terzo set diventa fondamentale; Lopez comincia a far vedere che la vittoria contro JM non è stata un caso e ci da dentro, mentre David&Augustin sembra non averne più sia fisicamente che psicologicamente. Dopo un primo break subito ed uno non riuscito, cedono 6-3 all'avversario e lasciano le sorti alla terza giornata.

Sul far della sera, kobefree decide di chiamare Delfino, Scola e Nocioni per far chiamare i loro connazionali e convincerli che non possono farlo perdere così miseramente, mentre reyv comincia a scegliere tra lattuga, scarola e rucola grazie ai consigli di Antonella Clerici.

Arriva Domenica e subito una novità: Del Potro non ce la fa e il CT argentino tira fuori la carta Acasuso nel match che lo vede opposto a Duracell-Verdasco (che è stato preferito alle zincocarbone-Ferrer).
Primo set equilibrato che lo spagnolo risolve a suo favore solo grazie ad alcuni errori gratuiti di Acasuso.

kobefree comincia ad innervosirsi e decide di scomodare sua maestà Ginobili per provare a spronare Josè.

Ed in effetti qualche segno di ripresa c'è, perchè Verdasco regala il primo turno di servizio con due doppi falli e il pubblico di casa ridà coraggio al n° 41 del mondo. Poi, un black-out nei servizi di entrambi crea un incredibile serie di break e contro-break. Logica conclusione è l'arrivo al tie break. Stavolta però il sudamericano è più concreto e pareggia i conti.

reyv84 a quel punto smette di lavare la lattuga e si siede davanti al televisore e comincia a parlargli in spagnolo inneggiando a Samuel Sanchez, Fernando Torres e Rafael Pascual (non a caso tutti vincenti nei loro sport).

L'effetto però è opposto a quello che ha avuto il suo avversario con la telefonata a Manu Ginobili: Verdasco ne risente vistosamente e s’innervosisce. Concede subito un break, ma Acasuso lo riporta in partita nell’ottavo gioco, sbagliando due palle semplicissime che valgono il 4-4. Poi Verdasco va ancora sotto sul suo servizio e il sudamericano non regala più niente: fallisce due set point ma non il terzo e con un ace chiude il discorso (6-4).

kobefree a quel punto prende il cellulare, telefona a Pau Gasol (suo amico d'infanzia), gli fa una pernacchia gigantesca e riattacca.

Inizia nel frattempo il quarto set e il copione comincia a cambiare, con Nando che gioca e Josè che non risponde. Lo spagnolo ha vita abbastanza facile e chiude il set 6-3.

reyv84 non sta nella pelle: sente che può farcela. Decide allora di tornare in cucina per finire di condire con olio e aceto balsamico la sua lattuga.

Il quinto set nasce sotto una cattiva stella per gli argentini, con Acasuso che viene medicato per un problema addominale. Inizia la gara e si capisce che non c'è partita. Verdasco strappa subito il servizio e gioca con estrema tranquillità, facendo muovere il più possibile un avversario allo stremo delle forze. Acasuso svanisce e con lui le ultime speranze di kobefree, che nel frattempo viene tempestato di telefonate dai fratelli Gasol, Calderon e Rudy Fernandez.

reyv84 finisce di condire la lattuga e finalmente la versa nella sua strameritata Insalatiera d'argento.

In principio era snobord.
A lui successe il trio Malik - Ibarronda - Snai.
Poi fu la volta di Gothicline.
Ed ora reyv84 porta a casa il trofeo.

Il 2008 si chiude qui (ricorsi al TAR per la questione Russia a parte).
Un saluto festoso a tutti e che la Davis sia con voi anche nel 2009.

Stay vamos!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (73)