Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Tennis - Coppa Davis / ATP Cup: le news

E pensare che c'è chi continua a criticare la coppa davis...

PDF

garkal - 08/04/06, 13:40

Conclusa la prima giornata relativa ai quarti di finale di coppa davis che ha visto chiudere le sfide con i seguenti risultati:

Croazia- Argentina 1-1
Australia-Bielorussia 3-0 (finito anche il doppio e aussies in semifinale)
Francia-Russia 0-2
Usa-Chile 1-1

Questi punteggi sono frutto, come già detto, dei match della giornata di venerdì, e faccio notare un paio di curiosità. Tutti i primi match di ogni sfida si sono chiusi al quinto set, e hanno visyto a 2 a 2 un'esito analogo: ci sono state 2 rimonte da 0-2, quelle di Ljubicic su Calleri e quelle di Gonzalez su Blake sull'erba americana, con tanto di 4 match poi annullati per Blake. Gli altri 2 match finiti al quinto set, sono stati vinti da Safin su Gasquet e da Guccione su Mirnyi con i 2 vincitori che hanno vinto il primo, il terzo ed il quinto set. Altra curiosità: in questi 4 match, finiti tutti al quinto set, ci sono stati addirittura 152 aces..incredibile.

Sempre più curiosamente i secondi singolari di ogni match sono andati via lisci con le vittorie in 3 set di Nalbandian su Cilic (sostituto di Ancic) di Hewitt su Voltchkov e di Roddick su Massu e quella in 4 set di Davydenko su Clement.

Come già detto c'è già una semifinalista:trattasi dell'Australia, che dopo il doppio è già 3-0 contro la Bielorussia e che sfiderà la vincente di Croazia-Argentina. Oggi si chiudono gli altri 3 doppi con gli USA dei fratelli Bryan favorita sui campioni olimpici in carica, la Francia che con l'acqua alla gola è costretta alla vittoria e con il doppio di Argentina e Croazia che probabilmente risulterà decisivo ai fini della qualificazione.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (73)