Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Tennis - Coppa Davis / ATP Cup: le news

Otto utenti al comando, nessuno a punteggio pieno!

PDF

landers79 - 10/04/07, 09:26

Conclusa la tre giorni pasquale di Coppa Davis, non senza grosse sorprese, eccoci qui a commentare i risultati del nostro fantagioco.
Come nel precedente commento, soffermiamoci innanzitutto sulle sfide reali per poi passare alla celebrazione di quelli che meglio hanno interpretato queste giornate di Davis.

Russia-Francia 3-2: giocata un po' a sorpresa sulla terra rossa indoor moscovita, la sfida tra i campioni uscenti e la Francia è risultata la più combattuta (e unica per la quale sia stata necessaria la partita decisiva). Un Safin sempre più imprevedibile annienta Mathieu e conduce i suoi alla semifinale contro la Germania, probabilmente di nuovo sul rosso indoor.
Da noi buona scelta quella del doppio russo, ma anche la scelta Francia alla prima e terza giornata è risultata discreta, considerata l'eliminazione dei transalpini.

Belgio-Germania 2-3: con i tedeschi già qualificati alla semifinale, è la terza giornata quella risultata decisiva nel nostro gioco; i molti utenti pro-Belgio hanno fatto, per usare una terminologia tennistica, il break rispetto a quelli che hanno deciso di non giocare o che hanno puntato su opzioni differenti. Buone scelte anche quelle pro Germania dei primi due giorni, ma portarsi a casa un due a zero grazie al Belgio già eliminato e quindi non più utilizzabile, potrebbe alla lunga risultare decisivo per la vittoria finale.

Svezia-Argentina 4-1: forse la più grossa sorpresa del fine settimana, considerato che gli svedesi hanno chiuso già dopo le prime due giornate, complice anche una scelta stravagante del capitano non giocatore argentino (Canas, recente protagonista ai MS americani, schierato solo in doppio tra l'altro al posto del doppista Prieto).
Da noi ottima scelta quella della Svezia nella prima giornata e buona anche quella nel doppio (sfavorito nella sfida di semifinale contro gli statunitensi). Molto gettonata la scelta Argentina nella terza giornata che però ha fruttato un solo punto.

Usa-Spagna 4-1: match scontatissimo fin dal forfait di Nadal che, forse, avrebbe potuto rendere la qualificazione statunitense un po' più complicata.
Gli utenti affidatisi a Roddick e compagnia sono andati sul velluto nelle prime due giornate mentre l'uno a uno della terza giornata scontenta sia i numerosi pro-Spagna sia i pochi temerari (ma nei prossimi turni chi giocheranno?) pro-USA.

Veniamo al nostro gioco:
Otto utenti al comando, si diceva, e nessuno a punteggio pieno (stranamente nessuno dei 5-0 del dopo ottavi ha "beccato" la scelta-jolly Belgio della terza giornata). A brienza10 (comunque in testa per differenza games), figghia, snai, FantaAlby e taus, già protagonisti degli ottavi, si aggiungono prepotentemente i "belgi" Ostin, kobefree e dany76. Seguono un accorto Gothicline, che non rischia nell'imprevedibile terza giornata, e una schiera di una trentina di utenti con otto vittorie e due sconfitte. Per gli altri la strada verso l'Insalatiera sembrerebbe una chimera anche se in Coppa Davis tutto può succedere...

Si riprende a settembre dopo il letargo estivo.

Modificato da fede - 10/04/07, 10:19

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (73)