Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 20/04 12:19 Bollettini: 0
Tennis - Coppa Davis / ATP Cup: le news

Fantamatrioska per la finale...

PDF

reggae - 25/09/06, 11:39

Weekend di Davis senza grossi squilli, dove tutto è finito come doveva finire. Un piccolo cenno alla nostra Italia, comunque ben figurante un'altra volta contro la Spagna, soprattutto grazie a Volandri che ha confermato la forma attuale (aggiorniamogli le stagioni l'anno prossimo, per favore). Ci sarebbe voluto il punto del doppio per andare a giocarsela, contro pronostico comunque, alla fine. Forse però è proprio la disciplina che risente di più del fattore campo e Nadal-Verdasco, seppur non doppisti, tanto scarsi non sono. In ogni caso, con un'urna decente, il tennis italiano in A ci andrà di corsa e meritatamente.

Le semifinali interessavano di più per FS e hanno avuto risultati scontati. Australia asfaltata in Argentina, con l'unico sussulto di Hewitt, però steso al quinto da Acasuso. Russia che passa invece con più suspance. Vittoria chiave di Youzhny su Blake e partita memorabile di Tursunov su Roddick con chiusura diciasette a quindici al quinto. Per alcuni potrebbe risultare fatale la sconfitta di Safin nell'inutile quinto match.

Fantamatrioska da scoprire, quindi, per la finale in Russia, dove parecchi arriveranno senza scelte o quasi, per aver già utilizzato russi e argentini nei turni precedenti. C'è chi ha giocato troppo e chi ha fatto troppo la formichina, accontentandosi magari di scontati tre a zero. Vedremo chi la spunterà.

In caso di vittoria russa, magari con un cinque a zero, non si uscirà dal quartetto malik, ibarronda, garkal, snai. Ci fosse una super Argentina, la vittoria andrebbe a burik. In caso di sfida combattuta, invece diverse sarebbero le combinazioni. Conoscendo però le capacità di "sculata" di alcuni dei primi quattro, il risultato è già noto a tutti...

Modificato da fede - 25/09/06, 12:26

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (73)