Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Raghnar21 28/03 19:33 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

La carica dei 101

PDF

garkal - 04/06/12, 23:06

Siamo giunti alle fasi caldissime del secondo slam della stagione, il campionato del mondo su terra battuta, il Roland Garros. Si arriva ai quarti di finale senza reali sorprese, a conti fatti, se è vero che il tabellone è così composto:

Djokovic-Tsonga
Federer-Del Potro
Ferrer-Murray
Almagro-Nadal

Praticamente delle prime 8 teste di serie non ci sono Berdych (c'è Del Potro al suo posto n.9) e Tipsarevic (Almagro al suo posto) per il resto, tutto come previsto. Sono le modalità con cui questi 8 sono arrivati a questo punto del torneo che semmai lasciano spazio a qualche considerazione più interessante: Djokovic, risorge contro il nostro Seppi, autore di uno splendido torneo e che il sottoscritto si tiene stretto sebbene sia uno che non urla, non strappa magliette e non spacca racchette, così come da prototipo tipicamente scanziano. Tsonga pure deve ricorrere al quinto set per avere la meglio di Wawrinka dopo che i fantasmi del match dell'anno scorso contro lo stesso Stan, si saranno fatti sentire in modo vigoroso. Soffre anche Federer, autore di un torneo in chiaroscuro fino a questo momento (più chiaro che scuro, visto che con un tabellone da challenger di Pistoia, ha concesso set a Ungur, Mahut e Goffin, non propriamente dei fenomeni) e che sarà chiamato all'esame Del Potro nella giornata di domani, in un match che io mi aspetto possa prendere la via del Sudamerica. Nella parte bassa uno spaventoso David Ferrer, incontrerà un "sofferente" Murray, che si diverte a prendere in giro sè stesso, i suoi avversari e il pubblico con il suo mal di schiena, ma che per battere lo spagnolo dovrà superarsi; infine Almagro-Nadal con lo spagnolo dallo splendido rovescio ad una mano che è in gran condizione e che non ha perso nemmeno un set finora, ma che non riuscirà a battere il fenomeno di Manacor, che qui si trova bene tanto quanto Rocco Siffredi in Ungheria.

Torniamo al titolo e alla carica dei 101 (il collegamento con Siffredi è del tutto casuale) perchè 101 sono i superstiti giunti a questo punto del fantatorneo; non che non si sia andati lontani dall'aver avuto una scrematura più importante (tantissimi i pro-Berdych che si sono salvati al quinto set contro Kevin Anderson) ma alla fine quel minimo di selezione che c'è stata la dobbiamo al rumeno Ungur, il quale vive e si allena a Firenze, con Fanucci e Volandri, e che ottiene lo scalpo semi-eccellente di Nalbandian al primo turno. Insieme all'argentino ne cadono una trentina e la selezione si può dire terminata. Considerando che difficilmente la selezione potrà avvenire in semifinale e finale, dove una finale Djokovic-Nadal è molto probabile, potrebbe essere proprio il turno di domani (scadenza ore 14) il turno in cui sperare in una discreta selezione. Molti giocheranno su Ferrer-Murray e Federer-Del Potro, gli altri proveranno ad inventarsi qualcosa. Classifica momentaneamente guidata dal Chris Gelo condotto da un perfetto heroquest, ma lunga è la strada che conduce al trono di Parigi.

Modificato da garkal - 05/06/12, 00:07

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)