Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 14:22 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

I dominatori

PDF

taus - 17/04/12, 23:07

Due nomi: rizz23 e reggae. Non sono solo i vincitori dei tornei di settimana scorsa a Casablanca e Houston; il primo è il protagonista assoluto di questo 2012 tennistico, con ben 5 vittorie tra ATP (2), WTA (2) e Doppio (1). C'è gente (tipo il sottoscritto) che 5 vittorie le vede col binocolo in un'intera carriera.
Il secondo, a quanto ho carpito dalle conversazioni al bar, balza in testa alle vittorie assolute su FS. (ma irene vorrebbe tornare ad accoppiarsi con MANKANA e poi moltiplicare il tutto per il numero di Avogadro).
Ma facciamo un po' d'ordine.

In Marocco ogni anno l'attesa è tanta per scoprire chi saranno le WC locali di turno (sono lontani i tempi di Arazi e El Aiynaoui), in modo da giocarci contro al primo turno. E quest'anno per poco non ci scappa la sorpresa con Idmbarek che impegna non poco il futuro semifinalista Cipolla, portandolo al terzo set e tagliando fuori dalla lotta per il torneo tutti coloro che si erano affidati al nostro tennista. E così risulta migliore la scelta Mathieu contro l'altra WC Ziadi; il futuro vincitore spariglia totalmente e si affida a Starace. Al secondo turno va in scena una sfida di altissimo livello fantasportivo e bassisimo tennistico tra Ouahab e Gutierrez-Ferrol, unico vero spunto di discussione fino alle semifinali. Qui arriva il crocevia del torneo. Lo vincerà il capolista Ramos Vinolas-dany76 o l'agguerrito Andujar-rizz23? Come detto è Bianco Nadal a ripetersi dopo Dubai, ancora applausi per lui.

Sulla terra divenuta "marrone scura" da non so quanto, e non verde come scritto nel precedente articolo, è pat reggae a trionfare, in un torneo più lineare, con i quarti di finale come ostacolo più impervio da superare. Qui infatti lasciano le penne 35 utenti su 57, traditi dal ritiro di Berlocq e dalla sconfitta di Harrison contro il vecchio Russell, scelto proprio dal futuro vincitore. E l'utente "bustese" ha modo di festeggiare doppio, dopo il successo delle ragazze del volley della sua città, grazie all'azzeccatissima tattica di puntare su Monaco vincente anzichè su Isner. L'argentino fa suo il torneo e ci dà lo spunto per volare a Montecarlo, dove si gioca da tre giorni.

Assenti tra i big Federer, Del Potro e Isner, con un Nadal sulle cui condizioni non scommetterebbe nemmeno Mauri, la parte alta del tabellone è sicuramente la più tosta. Djokovic, Ferrer, Murray e Berdych sono certamente un quartetto niente male.
Si diceva di Monaco. Rientrato in fretta e furia dal Texas, oggi ha sbattuto fuori 7 di noi, dopo una brutta storta alla caviglia in un match iniziato male, ma poi riportato sui corretti binari contro Haase. Primo turno facile per chi ha giocato contro i monegaschi; i Murray e i Verdasco sono già agli ottavi, domani entrano in scena i big per completare il secondo turno. Avremo anche 4 italiani; bravi Seppi e Fognini, fortunati Starace e Volandri nell'incappare in avversari zoppi (Berlocq) o alle prime armi (Giannessi).
La stagione sul rosso darà domenica il suo primo verdetto importante. rizz23 in piena euforia ha scordato la scelta, reggae sornione come sempre è nel gruppone. Staremo a vedere.

Stay sul rosso

Modificato da taus - 17/04/12, 23:15

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)