Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Fognini numero uno

PDF

taus - 07/04/12, 14:31

Il sogno dell'utente cannolo si è finalmente avverato, anche se solo fantatennisticamente parlando. Eh sì, signori e signore (Silvia dove sei?): abbiamo un nuovo numero uno.
Il buon Alexis, dopo mesi a ridosso della vetta, riesce finalmente a scalzare svax, che deteneva la testa da ben 13 settimane.
Decisiva la finale ottenuta a Miami dal neo capolista, mentre l'ex numero uno, arrivato allo stesso turno, paga la cambiale vittoria del 2011.
600 punti di vantaggio per Fabio Fognini non sono pochi, alla vigilia della stagione sul rosso che regala però sempre tantissimi punti con tre ATP1000 e un Grand Slam. Si inizia lunedì con due tornei soft in quel di Casablanca e di Houston, tanto per scaldare i motori e abitursi a scivolate e palle corte.

In quel di Miami abbiamo assistito alla prima vittoria per il semi-sconosciuto mrpablo, e al ritorno al successo del n.1 Djokovic, complice l'uscita prematura e a sorpresa dell'uomo più in forma, Federer, e dell'ennsimo (ahimè) infortunio al ginocchio per il favorito del torneo fino a quel punto, ovvero Nadal.
Fa specie la sconfitta di Roger contro uno dei suoi bersagli preferiti, Roddick, per di più su una superficie lentissima che ha permesso a Monaco di arrivare fino alle semifinali, sbarazzandosi di Fish nei quarti, vero crocevia del nostro fantatorneo.
Certo l'elvetico veniva da una striscia lunghissima di vittorie e di partite giocate, e anche nei suoi tempi migliori, non ha mai avuto l'abitudine di giocare così tanti tornei uno in fila all'altro.
Su Nadal poco da dire, per i suoi tifosi c'è la speranza di rivederlo pronto per la stagione sulla terra, per cercare di prolungare strisce vincenti paurose (vedi Montecarlo) e riappropiarsi di una vittoria parziale dopo quasi un anno.

Ma Djoko c'è sempre e, seppur in maniera meno imperiosa rispetto al perfetto 2011, si è già portato a casa uno Slam e un ATP1000. Mica poco. La facilità con cui si è sbarazzato di Murray in finale è la dimostrazione che per lo scozzese il gap mentale coi primi tre non è ancora stato colmato. Per il serbo punti pesanti e sul rosso potrebbe ancora aumentare il vantaggio sugli inseguitori, visto che non giocò a Montecarlo lo scorso anno.
Nel weekend si stanno giocando i quarti di Davis, con qualche sorpresa (il ritorno di Cilic ad alti livelli è comunque una buona notizia) e le solite maratone tutto cuore e fatica.

Come già detto appuntamento da Lunedì con il rosso di Casablanca e il verde di Houston. Scegliete il colore che più vi aggrada, anche se, negli ultimi giorni, almeno qua da noi, il secondo sta sbiadendo miseramente.

Stay scivolando

Modificato da taus - 07/04/12, 14:34

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)