Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dany76 19/04 19:12 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Per il torneo e per le Finals

PDF

taus - 10/11/11, 23:31

Come promesso facciamo il punto dell'ultimo torneo standard stagionale prima dei quarti di finale in quel di Bercy.
Innanzitutto una rettifica a quanto detto nel commento precedente: quest'anno i campi risultano più lenti rispetto a dodici mesi fa, non quanto a Valencia, ma certamente vedere Monaco ai quarti anche qui non è proprio la normalità.

Detto ciò gli 8 finalisti reali che giocheranno a Londra sono ormai delineati, con i soli Berdych e Tsonga che si giocano sesto e settimo posto. C'è però da capire la gravità del risentimento che ha costretto oggi Fish al ritiro; pare solo in via precauzionale, visto che aveva ormai raggiunto l'obbiettivo della O2 Arena. Staremo a vedere nei prossimi giorni. Fatto sta che a Tipsarevic conviene essere pronto perchè, a mio avviso, almeno una partita dovrà giocarla.
I quarti in svolgimento domani paiono equilibratissimi in parte alta e abbastanza scontati sotto.
Miei personali pronostici:

Tsonga-Djokovic 2-1 Il numero uno del mondo appare sottotono, anche se oggi pare essersi tolto di dosso un po' di ruggine. Tsonga è l'ultimo francese rimasto in tabellone. Può farcela.

Ferrer-Isner 2-0 L'americano ha saltato tanti tornei quest'anno e potrebbe essere più fresco del buon David. Gli scontri diretti, tutti sul cemento, sono però ad appannaggio dello spagnolo che resta favorito.

Federer-Monaco 2-0 Roger non avrà nessun problema a far fuori l'argentino che sarà ben sazio dei risultati delle ultime due settimane.

Murray-Berdych 2-0 Lo scozzese è per quel che mi riguarda il favorito del torneo, il ceco ha avuto una stagione sottotono rispetto all'ottimo 2010. Non si rifarà domani.

Veniamo ora a noi: son bastati un paio di post al bar di RUGGEUR e MANKANA per far capire al povero dome27 che la sua corsa al Masters è finita oggi con il ritiro di Fish. ACHEROPITA ha vinto il Rolando e finirà sicuramente tra i primi 20; così anche per noi i magnifici 8 che giocheranno a Londra sono ormai decisi e si gioca solo più per il torneo e per prendere un seed migliore nella tappa finale.
Torneo che si è dimostrato molto selettivo al primo turno, come spesso accade negli ATP1000 dove tra bye e qualificati tosti è sempre difficile non incappare in sconfitte premature.

Giraldo, Raonic, Cilic, Davydenko, Nishikori, Ferrero e Tursunov sono stati i principali artefici della dipartita di ben 78 di noi (GM compresi) al primo turno. Secondo turno invece più agevole e ottavi con i soli Fish a cadere nella rete (battuta pessima, ma a quest'ora potete chiudere un occhio).
Situazione quindi aperta a molti scenari e a molti utenti, con kikar che comanda di due games sugli inseguitori.

Direi che mi sono dilungato pure troppo, state certi che il prossimo commento sarà scritto nell'inconfondibile stile del GM cazzaro. E che magari dovrà commentare una vittoria di Federer. O magari no.

Stay lunghi

Modificato da taus - 11/11/11, 10:46

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)