Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

A Djokovic e a Babynick lo scettro di Parigi-Bercy

PDF

garkal - 16/11/09, 14:09

Anche l'ultimo torneo (o quasi) della stagione è andato; ad aggiudicarselo il tennista, probabilmente più in palla di questo finale di stagione, Nole Djokovic che dopo aver battuto Federer a domicilio, settimana scorsa a Basilea, porta a 10 le vittorie consecutive, conquistando il suo primo MS stagionale, autocandidandosi al ruolo di primo favorito per il master di Londra di cui parleremo più avanti. Il serbo però ha dovuto soffrire tantissimo contro il galletto transalpino Monfils, capace di recuperare una situazione di svantaggio di un break per quattro volte (due volte nel secondo e due volte nel terzo) ma che alla fine ha dovuto soccombere sportivamente al decimo punto del tiebreak del terzo set con un doppio fallo dopo tre ore di autentica battaglia.

Fantasportivamente parlando a sbancare il torneo di Bercy, è Babynick, che seppur con un percorso assai travagliato (Verdasco al secondo turno, Nadal al terzo e Monfils in semifinale, devono avergli fatto prendere più di un coccolone) è l'unico ad arrivare in finale con scelta valida non avendo bisogno di sapere l'esito della stessa ma che con la vittoria del serbo si porta a casa ottimi 1200 punti, quando tutti gli altri ne fanno assai di meno, bel colpo. Quanto alla corsa al master sono più di una le cose da dire; cominciamo col dire chi sono i magnifici otto in ordine rigoroso di classifica stagionale:

Warkhaven
MusterT
chakat
cianfa88 (bissato il master femminile)
reggina
Arod
RUGGEUR (vedi cianfa88)
Laziale84

Questi saranno abbinati a Federer, Nadal, Djokovic, Murray, Del Potro (in forse), Roddick (moooooolto in forse, quasi certo il suo forfait) Davydenko e Verdasco. In virtù delle precarie condizioni di Del Potro e Roddick restano sul'attenti Soderling e Tsonga, rispettivamente numero 9 e numero 10 della classifica stagionale. Ahiloro hanno assai meno opportunità di partecipare al fantamaster i nostri n.9 e n.10 e cioè pelatuccio e guigia ai quali va all'unanimità il premio di sfigati dell'anno. Pensate che sono fuori dal master rispettivamente per 5 e 25 punti. Al primo sarebbe bastato passare un turno in più in un torneo qualsiasi dell'anno, al secondo poco di più. Cosa dire se non very very very unlucky. Sarà per la prossima. Il master inizia domenica 22, vedremo dopo il sorteggio di presentare al meglio la manifestazione.

Stay avvisate il dio del meteo che siamo a metà novembre e che non posso girare ancora in maglietta e pantaloncini, grazie

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)