Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 20/04 07:20 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Che è successo a mr. Tie-Break?

PDF

rizz23 - 03/09/09, 11:54

Compito ingrato scrivere un commento dopo il vero capolavoro "dato alla luce" da MANKANA, in omaggio a papy76, conosciuto anche come nostradany76 o come pignolo, e alla sua bimba, cui ci piace dare il benvenuto anche su queste pagine!

Peraltro il primo turno non ha offerto grandi sussulti, come del resto quest'anno è (stata) un po' tradizione. La principale sorpresa è nell'eliminazione di Karlovic ad opera di Ivan Navarro, scarsone spagnolo che sul veloce quest'anno aveva un record extra-challenger di 2-12, dove entrambi i successi sono venuti contro tal Dasnieres De Veigy. Karlovic, che aveva fatto quarti a Wimbledon, è riuscito a perdere in tre set e soprattutto due tiebreak di fila dallo spagnolo. Mica facile. Un ristretto manipolo di utenti (il croato si gioca di rado al primo turno, quando si cerca una buona differenza game) ringrazia.

Le altre poche eliminazioni scaturiscono dal forfeit di Fish, dal naufragio di Andreev contro Witten, da improvvide speranze in Kunitsyn e Starace, più altre varie ed eventuali, che includono il persistere della crisi (sigh!) di Tipsarevic e Wawrinka che perde da uno a caso dei Lapentti.

Nel mezzo, Safin saluta e mette termine (almeno per quanto riguarda gli slam) a una carriera per molti versi gettata alle ortiche, ma che per molti altri gli ha consentito di vivere una bella vita senza troppi assilli da top-player. Come dargli torto, a ben vedere...
Passiamo invece sotto il silenzio che merita l'ennesima debacle del tennis italiano. Parliamo di pipponi in senso assoluto e relativo, qualunque altro ragionamento mi pare superfluo.

Il fantatorneo vede al momento al comando la coppia sprugola-marti, smaccatamente in odore di dopping, primi con un gruppetto di utenti grazie al 3-0 +15 di un Tsonga che per molti potrà essere utile anche più oltre.

Del secondo turno s'è visto un buon Hewitt e un Federer tranquillo. Gran parte delle scelte stanno tra Davydenko, Kohlschreiber, Isner e Berdych. Nomi non particolarmente rassicuranti, due e mezzo stanno nella mia lista di quelli che detsto giocare perché amano sbracare di tanto in tanto. E in ogni caso è evidente che una gufatina non si nega a nessuno, se non altro per dare a garkal qualche argomento per il prossimo commento.


Stay orfani di reggae

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)