Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Toglie ai ricchi...

PDF

rizz23 - 04/06/09, 12:03

... per dare ai poveri.
Robin Hood Soderling non finisce di stupirci ed è indubbiamente lui il miglior attore non protagonista di questo Roland Garros.
Prospettiva un po' deprimente, visto che il buon Soderling ha sì qualche colpo - leggi: mano pesante al servizio e diritto importante - ma vederlo in semifinale (e potenzialmente in finale) di un Grande Slam crea qualche mal di stomaco.
Del resto, almeno da un punto di vista di estetica tennistica, meglio Soderling di Davydenko, lo smilzo russo-ucraino in perenne crisi d'identità, asfaltato da Robin Hood nel turno che ha mandato a casa più di qualche utente, 44 in totale, compreso il numero 1 BECCIA, l'ex numero 1 garkal e il numero 1 maximus di tutto il sito e di tutti i siti (o almeno così ama presentarsi) MANKANA. Compreso anche il sottoscritto, che la cazzata l'aveva fatta giocando Del Potro al terzo turno. L'unico a credere nel buon Soderling è stato l'utente FATINA, uno che non è nuovo a giocate controcorrente e che invito a farsi conoscere sul bar per ricevere una meritata ovazione. Peccato che non possa più ambire al successo, viste le scelte residue.

Il fantatorneo vede in testa l'utente Alexis, autore di una splendida cavalcata ad incastro che potrà funzionare solo in caso di finale Soderling-Federer. La sua vittoria sarebbe meritata ed è anche l'unico modo per vedere Fabio Fognini vincere uno Slam, quindi un po' di tifo per lui ci scapperà. Lo segue dave17, che pure auspica una finale svizzero-svedese, ma deve anche invertire le carte rispetto al suo diretto avversario per puntare alla vittoria assoluta.
Per forzasamp urge invece una finale tra underdog Soderling-Del Potro, discorso che vale anche per TheOne, costretto a intuire le intenzioni del fantadoriano.

Per trovare il mio favorito del torneo bisogna cercare il primo che non abbia giocato Gonzalez, il cileno da me gelosamente tenuto per il quarto contro Murray e poi, ad eliminazione di Nadal avvenuta, per la semifinale alta del tabellone. L'utente in questione è MANILAN, che ha il lusso di scegliere tra tre dei quattro semifinalisti e a dire il vero un bel dilemma Soderling-Gonzo. Nei suoi panni non avrei dubbi, perché con Cile-Svizzera si va a vincere il torneo... sempre che nei quarti non giochi Davydenko, perché in quel caso in palio c'è l'ambito premio "Cermis", per la rosicata più rosichevole dell'anno...

In lizza per la vittoria, per motivi simili, c'è anche davy82, più qualche altro che potrebbe spuntare nel gioco degli incastri, mentre la palma del più originale spetta a altruista. Di certo - dando un occhio a questioni riguardanti la classifica - c'è che Gonzo è stato giocato da quasi tutti e quindi potenzialmente questo RG non dovrebbe assegnare troppi "millini".

Detto tutto questo, non crediate che mi sia scordato del miglior attore protagonista, alias Re Roger che sei nei cieli: lo svizzero, scrollatosi di dosso un po' a fatica Haas negli ottavi, ha poi disputato un match eccezionale contro Monfils; concentrato, con lo sguardo truce e divertito in stile "killer instinct", quello dei bei tempi, sicuramente stimolato dall'eliminazione di Nadal, l'avversario che l'ha portato alla crisi di nervi con il suo strapotere fisico, tecnico e soprattutto mentale, Roger ha concesso ben poco all'atletico parigino.

Per il Federer visto ieri, è quasi un peccato che il maiorchino sia uscito... Tuttimodi, c'è da affrontare un Del Potro che è per molti versi giocatore simil-Nadal: fisico, solido, caparbio, dotato. Per di più sta servendo veramente bene, quindi assolutamente un test impegnativo e un match da vedere, in ultima.
Se tutto va come deve andare, ci sono i presupposti per completare finalmente la casella Roland Garros per uno dei tennisti più forti di tutti i tempi. E ci sono i presupposti per tornare di slancio sul tetto di Wimbledon, battendo magari Nadal in finale...

Dite che esagero?


Stay a prova di scaramanzia

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)