Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Commento post - Librogame

PDF

klide - 25/06/08, 01:13

È dura dover commentare dopo un articolo così ben riuscito e giocato come quello del mio collega ganzertre.
Soprattutto se il primo turno ha dato emozioni zero (o quasi). Solo il 10% del bacino di utenza di FS ha giocato Wimbledon (considerando che ci sono dei cloni tra gli iscritti ho ipotizzato 2200 persone che realmente giocano) e di questi solo il 10% è stato eliminato (mi sento un po' uopaz in questo momento...).

Poche eliminazioni eccellenti (Karlovic che da noi fa un numero buono di silurati, Nalbandian che però non è una novità così come Davydenko) e sole per due giorni consecutivi. Quasi un miracolo.

Questo fa la fortuna di chi segue i match in TV, al campo, ma anche di chi ci scommette (come una buona percentuale di noi, immagino). Non serve essere al numero 1 del seed di FS per poter puntare quattro soldi e pagarsi almeno una pizza con gli amici.

Comunque, non sono qui per sponsorizzare i siti di scommesse né tantomeno farvi diventare gambler (sapete che vuol dire, vero?), ma per commentare qualche match (dato che sono poche le occasioni in cui riesco a vedere il tennis in TV.

Dato che un mio commento tecnico sulle gare potrebbe far aizzare le ire di qualche pro-questo, amante di quello e così via, mi limito ad una lista di giocatori e a dei giudizi elementari.

Buona partita giocata da Blake (nonostante il set perso), Nadal e Djokovic. Hewitt e Seppi affannati ma piuttosto convincenti. Verdasco ha sorpreso e Gasquet sembra ritornato su buoni livelli.
Non mi esalterei troppo per le vittorie di Becker e Safin: Fognini ha giocato senza voglia né rispetto per il torneo, mentre Davydenko avrà probabilmente fatto qualche scommessina contro di lui. Anche Ferrer non brilla, anche se ha fatto suo il torneo sull'erba in terra d'Olanda. Come sempre Federer passa facile mentre Tursunov e Johansson devono soffrire fino al quinto set per aver la meglio dei loro avversari (la faccia del povero francese Mahut che ha perso il punto del match perché pensava che la pallina fosse fuori non ha prezzo...)
Le altre gare che ho visto sono delle donnine e non è questo il posto dove parlarne.

Appuntamento al prossimo turno per qualche altra storia da raccontare (o da giocare).

Modificato da fede - 25/06/08, 07:23

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)