Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio cianfa88 20/04 04:58 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

L'orologio svizzero torna a suonare

PDF

klide - 20/03/17, 02:05

Dagli Australian Open di fine Gennaio ne son passati di tornei; cerchiamo di recuperare un po' tutto quanto è successo in questi primi mesi di tornei:

Rotterdam
Il torneo olandese è preda di CLERICI GIANNI, autore di un percorso quasi netto grazie alla vittoria di Tsonga contro il baby Goffin. Incredibile come a vincere siano stati in quindici di cui ben NOVE con lo stesso percorso. Identico.

Rio de Janeiro
A vincere è l'impronunciabile ydna yarrum di elcoco29, che deve amare particolarmente Andy Murray, se gli dedica l'inverso del suo nome come fantatennista. In Brasile è Thiem a vincere il torneo, segno che forse una svolta generazionale si sta pian piano pronunciando. Carreno Busta è lo sconfitto di turno.

Dubai
La terra degli Emirati è terra di conquista di Boris, che si impone però in un altro singolarissimo quanto incredibile fattore Z (peggio di Rotterdam): arrivano in VENTI a pari set, VENTI a pari game, 19 CON LE STESSE SCELTE di cui una è più lesta di tutte: quella di dome27, appunto. Ancora una volta (come per il femminile) lehto arriva secondo. Incredibile come Murray abbia vinto un torneo così piatto e prevedibile...

Acapulco
Il torneo messicano in versione maschile viene vinto da reggae, il quale non sa se ha giocato Querrey sperando di vincere o non credeva al ritorno in pompa magna di Nadal. Lo spagnolo non è ancora al massimo e la finale persa contro Sam ne è la prova.


Arriviamo quindi al torneo Master 1000 per eccellenza del mese di Marzo: Indian Wells.

Il tabellone mette di fronte Nadal e Federer nella stessa parte di tabellone. Sono però le eliminazioni precoci(ssime) di Djokovic e Murray a far notizia (forse ormai non più di tanto). E mentre lo svizzero batte nuovamente il maiorchino, l'altro svizzero Stan va avanti e arriva in finale battendo Carreno-Busta in semi. Sock fa lo sparring partner di Re Roger e così si arriva alla finale che vede gli svizzeri contro come qualche tempo fa.
Così come in Australia, è nuovamente Roger ad avere la meglio in finale e a conquistare il titolo con autorevolezza e vigore. Chissà cosa ci aspettano i prossimi mesi...

Complimentissimi a stefanello per aver creduto ne finale tutto svizzero. Solo in tre ci avevano creduto ( più o meno).

E adesso riposo prima di Miami. Qualcuno in alta classifica dovrà cominciare a farsi due domande e tornare a giocare come si deve, se non vuole sprofondare negli abissi della mediocrità tennistica.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)