Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

E ora?

PDF

ultrafox - 08/05/08, 04:16

Lo ammetto. La prematura uscita di scena di colui che è stato il Re di Roma ininterrottamente dal 2005 mi ha avvilito. Nonostante io tenga apertamente per il suo diretto antagonista, o forse proprio per questo, aspettavo con ansia la rivincita di quella fantastica finale di due anni fa dove Roger Federer è stato più volte a un passo dal trionfo. Purtroppo, le vesciche e, probabilmente, una stanchezza da iperattività hanno fatto sì che questa edizione degli Internazionali avrà un vincitore diverso da Rafael Nadal.
Ma non è l'unico dei big che lascia il Foro, visto che il connazionale Ferrer si è stranamente lasciato innervosire da colui che è ritenuto, e a ragione, il giocatore più bello, simpatico e sportivo del circuito ATP. E anche Nalbandian torna mestamente all'ovile.
Che ci sia pure lo zampino di garkal? Anche il suo Seppino non ha retto all'emozione dovuta alla sua imponente presenza e ha finito per cedere all'esperto terraiolo Blake, come si evince dalla sua nazionalità. Gli unici suoi idoli rimasti ancora in lizza, se non sbaglio, sono Roger e Davydenko. Naturalmente io mi guardo bene dal credere in cotante sciocchezzuole, ma forse, fossi in loro, una grattatina me la darei (che classe). Domani, quindi, terzo turno come da schedule, con belcapello Djokovic che aprirà la sessione pomeridiana sul Centrale/Pietrangeli.

Proprio il serbo mi ha fatto tornare in mente un articolo illuminante su un noto quotidiano (che non menziono perché sono magnanima) di qualche giorno fa, vagamente impregnato di gossip. Ebbene, l'ardita cronista, oltre a una serie di inesattezze di carattere puramente tennistico, ha osato affermare che i cuori delle tifose palpiteranno, oltre che per il solito Moya (e basta!), anche per il prestante (?) Novak - a cui attribuisce pure la passione per i classici che è, invece, propria di un altro serbo, Tipsarevic - e per il fascino latino dell'alto, biondo e muscoloso Nalbandian (quindi le strade sono piene di muscolosi, soprattutto all'uscita del ristorante). Neanche una citazione per Safin - che a me non piace (unica nel globo terracqueo, credo), ma la cui bellezza oggettivamente non si discute - o per Feliciano, i quali, visibilmente offesi, hanno perso al primo turno (anche se quest'ultimo ha terminato da poche ore il suo match di doppio). E, soprattutto, neanche una parolina dolce per Stepanek. Sono senza parole...

Modificato da fede - 08/05/08, 08:19

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)