Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Sporting in Memphis

PDF

- 04/03/08, 00:44

Parafrasando Marc Cohn introduciamo il vincitore dell'edizione 2008 del torneo International Series Gold che si svolge nel Tennessee. Un torneo che - mentre lo scorso anno vide trionfare garkal in accoppiata a Tommy Haas - quest'anno dà prestigio e visibilità a Sporting, utente meno noto del precedente, oltre che praticamente esordiente.
Il torneo di Memphis ha disseminato diverse trappole, non ultima proprio ieri, quando il belga Steve Darcis ha centrato il suo secondo successo ATP, dopo quello forse ancora meno atteso dello scorso luglio, sulla terra battuta di Amersfoort. Darcis ha superato lo svedese Robin Soderling che, pur mostrando una buona vena dopo il rientro dall'infortunio, è stato sconfitto per la seconda settimana consecutiva in finale, dopo Rotterdam.
Darcis, che solo dodici mesi fa si ritrovava a spendere il proprio tempo tennistico nei futures alla ricerca di conferme dopo un brusco stop per problemi fisici, si insedia così tra i top50 e regala il titolo a due soli fantatennisti: oltre al già nominato Sporting, conclude vittoriosamente il torneo anche Abraham Van Helsing di lokomotiv. La differenza che ha sancito il successo dell'utente fantasportivamente meno longevo si è palesata nei primi due turni, con l'accoppiata Querrey-Roddick che ha pagato di più, in termini di risultati, del duo Melzer-Young. Dai quarti in poi i due contendenti hanno utilizzato le medesime scelte, sicchè il gap non è stato più recuperato.
In cinque, invece, speravano nel pronto riscatto dello svedese, ma si sono dovuti accontentare della piazza d'onore:incident57, Ventroux, ultrafox, Estro67 e lehto.

Una conclusione dunque per pochi intimi, diversamente da quanto dovrebbe succedere a Dubai, torneo tradizionalmente amico dei fantautenti, un po' per le wild card locali contro cui fa gola giocare nei primi turni, un po' per la presenza dei big che solitamente non tradiscono nei turni conclusivi. Per non smentire quanto scritto, ben 97 tennisti si crogiolano al sole del secondo turno, grazie al +8 con cui Davydenko ha superato Mohammed Al Ghareeb, mentre le giocate scontate degli ultimi turni devono essere corrette, vista la prematura uscita di Roger Federer, detentore del titolo, sconfitto proprio quest'oggi da Andy Murray.

Modificato da fede - 04/03/08, 06:37

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)